116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Soliti Idioti da “zia Maria” ad Amici 11 [VIDEO]

Fabirizio Biggio e Francesco Mandelli sul palco del talent di Canale 5, nei panni di Niccolò e Gigetto, il nipote di Maria De Filippi e l’amichetto.
A cura di Marianna D Onghia
116 CONDIVISIONI
‘;
niccolò e gigetto

Terza puntata e terza rappresentativa di comici ad Amici 11: questa volta sono stati I soliti idioti,  Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli a intrattenere il pubblico dello show di Canale 5, interagendo con "zia" Maria De Filippi. I due hanno portato nel programma lo sketch dei piccoli Niccolò e Gigetto, alquanto prematuri in fatto di vizi e cattive abitudini, visto che parlano continuamente di droga. Il personaggio di Mandelli saluta spesso col dito medio, ma il tono provocatorio e satirico dei due veejay di MTV risulta evidente e si spera che i loro riferimenti al narcotraffico abbiano scandalizzato piuttosto che attratto le fasce sensibili dei telespettatori, soprattutto gli adolescenti.

A Niccolò e Gigetto non piace stare con zio Costanzo: "non ha collo e ci fa giocare al talk show" si lamentano i due piccolini,  che si divertono di più a stare con nonna Mara Maionchi, anche se ha la dentiera, scherzano Biggio e Mandelli. La tutor di Amici ride divertita e sembra imprecare contro i due comici quando parlano di una sua presunta sordità o del suo vizio di attorniarsi di ballerini seminudi. Quella che fa paura, invece, a Niccolò e Gigetto è la Celentano, che li guarda con occhi minacciosi. "E' proprio cattiva" dice Niccolò e il pubblico applaude, anche quando Gigetto confessa che il maestro Cannito è il suo preferito, più che altro perchè la radice del suo nome gli ricorda qualcosa di bello per lui.

Niccolò e Gigetto vogliono i soldi della gita da zia Maria, ma la somma richiesta è davvero alta e la destinazione per niente bella, a maggior ragione per due piccoli come loro. I due comici vorrebbero partecipare ad Amici, ma le materie dove eccellono non esistono nella scuola di Maria De Filippi e non c'è quindi posto per loro; prima di salutare il pubblico, i personaggi di MTV vogliono dar sfoggio delle loro qualità scolastiche leggendo i compiti di scuola che fanno sempre riferimento alla droga. Anche la canzoncina finale elenca diversi tipi di sostanze, ma il ritmo è godibile: Biggio e Mandelli salutano, ricordando al pubblico il ritorno de I Soliti Idioti il 26 aprile su MTV e mai come ieri sera la pubblicità potrebbe risultare più gradita del resto.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views