116 CONDIVISIONI

I Soliti Idioti da “zia Maria” ad Amici 11 [VIDEO]

Fabirizio Biggio e Francesco Mandelli sul palco del talent di Canale 5, nei panni di Niccolò e Gigetto, il nipote di Maria De Filippi e l’amichetto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
116 CONDIVISIONI
‘;
niccolò e gigetto

Terza puntata e terza rappresentativa di comici ad Amici 11: questa volta sono stati I soliti idioti,  Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli a intrattenere il pubblico dello show di Canale 5, interagendo con "zia" Maria De Filippi. I due hanno portato nel programma lo sketch dei piccoli Niccolò e Gigetto, alquanto prematuri in fatto di vizi e cattive abitudini, visto che parlano continuamente di droga. Il personaggio di Mandelli saluta spesso col dito medio, ma il tono provocatorio e satirico dei due veejay di MTV risulta evidente e si spera che i loro riferimenti al narcotraffico abbiano scandalizzato piuttosto che attratto le fasce sensibili dei telespettatori, soprattutto gli adolescenti.

A Niccolò e Gigetto non piace stare con zio Costanzo: "non ha collo e ci fa giocare al talk show" si lamentano i due piccolini,  che si divertono di più a stare con nonna Mara Maionchi, anche se ha la dentiera, scherzano Biggio e Mandelli. La tutor di Amici ride divertita e sembra imprecare contro i due comici quando parlano di una sua presunta sordità o del suo vizio di attorniarsi di ballerini seminudi. Quella che fa paura, invece, a Niccolò e Gigetto è la Celentano, che li guarda con occhi minacciosi. "E' proprio cattiva" dice Niccolò e il pubblico applaude, anche quando Gigetto confessa che il maestro Cannito è il suo preferito, più che altro perchè la radice del suo nome gli ricorda qualcosa di bello per lui.

Niccolò e Gigetto vogliono i soldi della gita da zia Maria, ma la somma richiesta è davvero alta e la destinazione per niente bella, a maggior ragione per due piccoli come loro. I due comici vorrebbero partecipare ad Amici, ma le materie dove eccellono non esistono nella scuola di Maria De Filippi e non c'è quindi posto per loro; prima di salutare il pubblico, i personaggi di MTV vogliono dar sfoggio delle loro qualità scolastiche leggendo i compiti di scuola che fanno sempre riferimento alla droga. Anche la canzoncina finale elenca diversi tipi di sostanze, ma il ritmo è godibile: Biggio e Mandelli salutano, ricordando al pubblico il ritorno de I Soliti Idioti il 26 aprile su MTV e mai come ieri sera la pubblicità potrebbe risultare più gradita del resto.

116 CONDIVISIONI
Nostalgia di Beavis&Butt-head, resistenza ai Soliti idioti
Nostalgia di Beavis&Butt-head, resistenza ai Soliti idioti
Sharon Stone è la giurata speciale di Amici 11
Sharon Stone è la giurata speciale di Amici 11
I soliti idioti a Sanremo 2012 [VIDEO]
I soliti idioti a Sanremo 2012 [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni