18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I ravioli di Giovanni Rana dopo la chiusura per sfratto: “Li serviremo fritti in cartoccio”

Dopo la chiusura per mancato rinnovo della Trattoria Tre Corone, Giovanni Rana inaugura “Da Giovanni”, ristorante ideale per il take-away nel centro commerciale Adigeo: “Serviremo i ravioli fritti al cartoccio per accompagnare le passeggiate dei clienti”.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Rana è uno degli imprenditori più amati ed apprezzati dal pubblico televisivo, grazie alle storiche pubblicità dei suoi tortellini, dei suoi ravioli e della sua pasta fresca in genere. Un vero e proprio simbolo degli anni '80, del periodo d'oro della televisione commerciale, ed è per questo che fece molto rumore a suo tempo la chiusura per mancato rinnovo della sua "Trattoria Tre Corone", di fronte all'Arena di Verona. Oggi, Giovanni Rana riapre con il ristorante "Da Giovanni", nel nuovo centro commerciale Adigeo, a Verona Sud. È il 22esimo ristorante aperto dall'imprenditore.

Inauguriamo ad Adigeo i nostri ravioli fritti serviti in un cartoccio, per accompagnare le passeggiate nel centro commerciale.

Non più un locale di lusso, ma un ristorante ‘take-away' per colpire un nuovo bacino d'utenza e trovare nuovi clienti. Ravioli buonissimi, ‘parola di Giovanni Rana'.

L'uomo che ha cambiato la pubblicità in tv

Giovanni Rana ha fatto davvero la storia della pubblicità in tv. Indimenticabile il suo cameo nella fiction Sky "1992" in cui l'imprenditore, interpretando se stesso, dichiarava nella prima riunione organizzativa sullo spot dei suoi tortellini di voler essere lui l'attore protagonista. Così quando Leonardo Notte, il pubblicitario interpretato da Stefano Accorsi, consiglia a Giovanni Rana di scegliere un attore che gli somigli per poter rendere quanto più familiare possibile il suo prodotto, lui ha l'intuizione geniale:  "Ma quale attore, ci vado io a fare lo spot!". Questa è storia vera. Nacque così una delle più famose campagne pubblicitarie del Pastificio Rana vede l'imprenditore che per pubblicizzare i propri tortellini viaggia nel passato interagendo con i grandi personaggi del tempo, da Marilyn Monroe a Clark Gable fino a Stalin.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views