“I racconti di Masha”, arriva in Italia la nuova serie ispirata a “Masha e Orso”
Il boom di "Masha e Orso" non conosce sosta, al punto che dopo la serie originale arriverà presto in Italia il primo spin-off ufficiale ispirato alla serie originale. "I racconti di Masha" è una nuova serie animata che vedrà la piccola bambina tanto amata dai bambini come assoluta protagonista nel raccontare ai suoi giovanissimi telespettatori le fiabe popolari e i racconti inediti. Ventisei episodi della durata di 5 minuti ciascuno realizzati ancora una volta da Animaccord e distribuiti in Italia dalla società romana "Dall'Angelo Pictures", la società che scoprì il fenomeno della tv nel 2011.
"I racconti di Masha" su Rai YoYo e DeA Junior
La nuova serie “I racconti di Masha” sarà trasmessa in chiaro da Rai YoYo e successivamente da DeA Junior. Dall’Angelo Pictures sta chiudendo accordi con Koch Media per l’homevideo e con Mondadori per la distribuzione in edicola. Nel frattempo, sono in lavorazione in Russia nuovi episodi di “Masha e Orso”, che saranno pronti probabilmente alla fine del 2018, già opzionati da Dall’Angelo Pictures per la distribuzione in Italia.
"Con Masha fu amore amore a prima vista"
Barbara Dall'Angelo, presidente e amministratore unico di "Dall'Angelo Pictures", ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'acquisizione dei diritti della serie animata:
Quello con Masha fu un amore a prima vista! Ricordo quando nel 2011 scoprii questa bimba birichina e sdentata alla fiera internazionale Mipcom Junior di Cannes. Nonostante allora ci fossero solo pochi episodi disponibili, non ebbi dubbi nell’acquisire la licenza. La nostra fiducia nel prodotto e il lavoro messo in atto per promuoverlo sono stati ampiamente ripagati e confidiamo che Masha e il suo amico Orso continueranno con successo a conquistare il cuore di tanti bambini.
"Masha e Orso" è stato anche un grande successo al cinema con il film dal titolo "Masha e Orso amici per sempre", uscito il 23 dicembre 2015 utilizzando otto episodi inediti della serie originale. Gli otto episodi saranno trasmessi da Rai YoYo a partire dall'8 febbraio.