I provini di “X Factor 9” arrivano a Roma, stasera show di Lorenzo Fragola
Il prossimo 10 settembre partità l'edizione numero 9 di "X-Factor", che vedrà Elio, Fedez, Mika e la new entry Skin vestire i panni dei giudici, con una special guest star come l'inossidabile Mara Maionchi che torna in veste di quinto giudice. L'attesa è già spasmodica, come dimostra il caos in cui sembra essere piombata l'area di Roma in cui si stanno svolgendo i provini per il talent. Iniziati ieri, i casting nella capitale si concluderanno domani, 30 giugno, presso il Palalottomatica. Sono circa 150 gli aspiranti concorrenti (già selezionati su oltre 23 mila provinati) che in questi tre giorni si esibiscono di fronte alla giuria e a un pubblico di ben 6 mila persone, accalcate in fila fuori dal palazzetto. Coloro che riceveranno tre sì dai giudici potranno accedere alla fase successiva, insieme a chi è già stato selezionato a Bologna nei giorni scorsi. Tale fase, il Bootcamp, si terrà al PalaAlpitour di Torino nei giorni 13 e 14 luglio.
Lorenzo Fragola in concerto al Palalottomatica, visibile in 150 sale
A infiammare il pubblico romano sarà anche un evento molto speciale previsto per stasera. Il vincitore dell'edizione 2014-15, Lorenzo Fragola, si esibirà all'interno dello stesso Palalottomatica in un concerto che vedrà anche la presenza di ospiti speciali come Nek, Chiara, Francesca Michielin e Rocco Hunt. L'evento sarà visibile anche nel resto d'Italia, grazie alla proiezione in 150 sale cinematografiche in tutto il Paese.
Intanto, dai suoi profili social, Fedex regala un'immagine della giuria circondata dal folto pubblico romano:
Quest'anno c'è un'atmosfera bellissima! Felice di far parte di questa bella squadra
Forse quel commento è una piccola frecciatina al rivale Morgan con cui, durante la scorsa edizione, è stato protagonista di scontri decisamente accesi?