video suggerito
video suggerito

I provini di X Factor 5 a Roma, dal 21 al 24 luglio

Dopo la sfortunata tappa milanese, scarsamente pubblicizzata, i casting di XFactor 5 arrivano a Roma, precisamente nel quartiere Eur presso il Colosseo, Piazzale Ferruccio: porte aperte dalle 8.00 alle 20.00.
A cura di Marianna D Onghia
25 CONDIVISIONI
Seconda giornata della prima tappa delle selezioni di X-Factor a Milano.

La caccia al talento o gruppo con l'XFactor farà tappa prossimamente nella capitale, nei giorni dal 21 al 24 luglio: dopo aver registrato carenza di iscritti nella tappa milanese , per scarsa pubblicizzazione dell'evento, la notizia della tappa romana fa il giro del web in maniera anticipata, così da prevenire un secondo casting-flop. Il programma, che debutterà quest'anno su Sky Uno, si sta comunque facendo spazio con i grandi nomi della giuria, le novità e il clamore stesso derivato dalla messa in onda sul satellitare e tutto ciò non fa che avvicinare maggiormente aspiranti cantanti ed affiatati gruppi musicali ad XFactor 5, che a Roma sono attesi in numerosi.

Con il Colosseo sullo sfondo, i partecipanti ai casting della seconda tappa del X Factor 5 Tour saranno chiamati ad eseguire a cappella alcuni dei brani scelti come cavalli di battaglia, nello stand apposito, messo su nel piazzale Ferruccio 4: sono richiesti 4 pezzi, due italiani e due inglesi, dato che come ben ricorderete, gli scorsi anni i cantanti erano messi alla prova in entrambe le lingue, per testarne versatilità e pronuncia. La firma sulla vostra partecipazione al casting è apponibile sul modulo che troverete nella pagina Sky di X Factor 5. Per i gruppi può anche iscriversi solamente un componente, mentre i singoli possono o registrarsi online o chiamare al numero 0423402300 o presentarsi nella 4 giorni di Casting, muniti di foto a colori, scattata recentemente, documento d'identità e pezzi da eseguire: anche tutti i componenti della band devono essere muniti di foto e documenti.

X-Factor-5-casting-roma

I provini sono aperti dai 16 anni in su e ovviamente per i minorenni è richiesta l'autorizzazione di entrambi i genitori e accompagnamento di almeno uno dei due ai casting, se non da chi ne fa le veci. L' X Factor non ha connotati anagrafici: è una componente artistica di pochi e i giudici Morgan, Simona Ventura e  la new entry Arisa non vedono l'ora di scovare per primi il nuovo talento musicale della discografia italiana e Roma è pronta ad accogliere gli aspiranti protagonisti della 5a edizione del programma.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views