video suggerito
video suggerito

I Pooh battono Pequeños Gigantes, ‘Amici per Sempre’ è il campione degli ascolti tv

La serata speciale Pooh – Amici per Sempre ha conquistato 5.487.000 spettatori, mentre Pequeños Gigantes ha totalizzato 3.851.000 spettatori. Il gruppo storico della musica italiana ha conquistato il pubblico e primeggiato negli ascolti tv.
A cura di Eleonora D'Amore
49 CONDIVISIONI
Immagine

La povera principessa Belén Rodriguez non ce l'ha fatta ed è rimasta senza principe, senza scarpetta e anche senza scettro. Sì perché a primeggiare negli ascolti tv durante la serata di venerdì 11 marzo è stato lo speciale Pooh – Amici per Sempreche ha conquistato 5.487.000 spettatori pari al 22.85% di share. La puntata finale di Pequeños Gigantes ha raccolto invece solo 3.851.000 spettatori con il 17.9% di share, rimanendo indietro nella corsa verso la prima posizione del serale di inizio weekend. A vincere il gioco la squadra capitanata da Rudy  Zerbi, “I Piccoli guerrieri”. I bambini del team hanno ottenuto una borsa di studio per l’intero percorso scolastico compresa l’Università. Intanto sono stati ufficializzati anche i casting per “Pequeños Gigantes 2”.

Da comunicato stampa ufficiale, è possibile leggere: "Sul target commerciale il programma supera la concorrenza di Raiuno, ottenendo il 18,93% di share mentre lo speciale dedicato ai Pooh si ferma al 18.65%. Sul target giovani 15-34 anni “Pequeños Gigantes” doppia lo speciale con il 27,18% di share (Raiuno fermo al 13,20%)". Il dato che probabilmente dovrebbe emergere è che il grande pubblico che si è soffermato su Rai1 appartenga prevalentemente alla fascia della terza età, andandosi a inserire nel gruppo degli inguaribili nostalgici, tant'è che Mediaset tiene a rimarcare l'appartenenza al suo canale di punta proprio dei giovanissimi: "Sul pubblico dei bambini il programma svetta al 28% di share sui 4-14 anni e supera il 31% di share nella fascia 8-14 anni".

Su Rai2  L’Ispettore Coliandro (in replica) ha registrato 1.810.000 spettatori con uno share del 6.87%, mentre su Italia1 la seconda stagione di Flash ha totalizzato 1.608.000 spettatori (5.68%). La quarta stagione di Arrow ha catturato l'attenzione 1.290.000 spettatori (5.07%), mentre su Rete 4 Quarto Grado ha raccolto 1.594.000 spettatori (7.57%). Su Rai3 la seconda puntata di Code Black ha totalizzato 510.000 spettatori pari ad uno share dell’1.84%. Su La7 Crozza Nel Paese delle Meraviglie stabile a 1.914.000 spettatori con il 6.93%.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views