E' stata la giornata dei One Direction a Roma, ingolfata per l'arrivo dei Directioners che hanno provato ad incontrare i loro idoli. Federica Panicucci è arrivata appositamente a Roma, in via del tutto eccezionale, per essere colei deputata da Mediaset ad occuparsi di accogliere uno dei gruppi più celebri al mondo al momento. Si è registrato oggi, infatti, lo speciale interamente dedicato ai One Direction che Italia 1 manderà in onda, in prima serata, il 18 dicembre, per contrastare la prima puntata della nuova edizione di Masterchef. Interviste ed esibizioni live per gli idoli della folla, una folla di cui solo una piccolissima parte, circa trecento persone, hanno potuto assistere alla registrazione.

Steal My girl @onedirectionlovers

A post shared by Federica Panicucci (@federicapanicucci) on

Durante il corso della giornata la conduttrice non si è fatta scappare l'occasione di sponsorizzare sui suoi profili social questa "promozione" di Mediaset, che d fatto le permette di tornare a fare musica ad anni dal suo debutto e dopo anni di impegno mattutino per fatti di costume e cronaca. Ed è proprio dopo il post di un selfie in compagnia di Harry Styles che gli utenti di Twitter si scatenano, monopolizzando Twitter e i trend principali, nei quali è entrata proprio la conduttrice. Un po' di invidia da parte di chi da anni sognerebbe anche solo di incontrare da lontano Styles, oltre a qualche frecciatina indirizzata alla Panicucci. Alcuni le contestano anche di non conoscere il nome dei fan, da sempre contraddistinti come "Directioners".

A scherzare per primo sulla folla che ha occupato gli ingressi degli studi Mediaset a Roma è stato Rudy Zerbi, il giudice di Tu si que vales che, fotografando le tante persone accorse presso gli studi per accogliere i One Direction, si è simpaticamente chiesto chi stesse attendendo quella folla, se lui oppure il gruppo esibitosi nel pomeriggio.