video suggerito
video suggerito

“I migliori anni” conquista 4,8 milioni e affonda “Titanic”

Canale 5 orfano di “Ciao Darwin” si accontenta di 2,1 milioni di spettatori con l’intramontabile melodramma con DiCaprio, mentre a dominare è l’effetto nostalgia del programma con Carlo Conti e Anna Tatangelo. 1,2 milioni per la finale di “Italia’s Got Talent”.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La gara d'ascolti di venerdì 13 maggio è stata dominata da una nuova puntata dello show di Raiuno "I migliori anni", condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Mentre sulla prima rete Rai andava in scena la nostalgia con ospiti come Gabriel Garko, Rita Pavone, la nazionale cantanti e Linda Blair, su Canale 5 – orfana di varietà dopo la fine di "Ciao Darwin" – veniva replicato l'intramontabile "Titanic", grande campione di incassi del 1997 che lanciò le stelle di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet e che a ogni passaggio televisivo solletica ancora la gioia del pubblico.

Gli ascolti di venerdì 13 maggio

Grande trionfo per "I Migliori Anni", che ha conquistato 4.847.000 spettatori pari al 20,23% di share. Canale 5 stavolta si deve accontentare dei 2.188.000 spettatori (12,31%) raccolti da Titanic.

Curiosa la sfida Marvel contro DC, che ha visto impegnate Raidue e Italia 1. Il secondo canale, per il ciclo "Un venerdì da eroi", ha infatti mandato in onda il film "The Avengers", visto da 1.664.000 spettatori con uno share del %. Italia 1 ha invece proposto il classico appuntamento con i supereroi delle serie tv "Flash" (1.406.000 spettatori, 5,25%) e "Arrow" (1.069.000 spettatori, 4,42%). Su Rete 4 "Quarto Grado" ha registrato 1.657.000 spettatori (8.07%). Su Raitre il film in prima tv "Il Capitale Umano" (di Paolo Virzì, atteso in questi giorni al Festival di Cannes con il suo nuovo film "La pazza gioia") ha totalizzato 1.164.000 spettatori pari ad uno share del 4,57%. Benissimo, su La7 "Crozza Nel Paese delle Meraviglie", visto da 1.858.000 spettatori con il 7.04%. Su Tv8 la finale di "Italia’s Got Talent", che ha incoronato vincitore Moses, ha raccolto 1.261.000 spettatori con il 5,54%.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views