I ‘Me contro te’ non saranno a Sanremo 2020, Luì e Sofì: “Rinunciamo a malincuore, siamo in tour”
Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio noti come Luì e Sofì, sono una coppia di fidanzati che hanno conosciuto il successo grazie a YouTube. Sulla celebre piattaforma di condivisione di video sono conosciuti come i ‘Me contro te‘. Da poco, sono sbarcati anche al cinema con il film ‘La vendetta del Signor S‘. Amatissimi dai bambini che bramano i loro gadget, vantano 1.5 milioni di follower su Instagram. Negli ultimi giorni, è trapelata l'indiscrezione della loro presenza al Festival di Sanremo 2020. Luigi Calagna e Sofia Scalia, però, si sono visti costretti a rinunciare a questa esperienza.
Festival di Sanremo 2020, perché Luì e Sofì non ci saranno
In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, i Me contro te hanno smentito la notizia si una loro partecipazione al Festival di Sanremo 2020 come ospiti: "A malincuore non siamo potuti andare ospiti a Sanremo perché siamo in pieno tour. Andare in gara? Mah, ci mette un po’ ansia: vediamo la musica come uno dei nostri progetti ma non siamo cantanti… nemmeno attori o scrittori. Ci vediamo più come degli intrattenitori".
Chi sono i ‘Me contro te' Luì e Sofì
Sofia Scalia e Luigi Calagna si sono conosciuti nel 2013. Lei intendeva studiare medicina, lui voleva diventare farmacista. Dopo essersi fidanzati, hanno iniziato a scambiarsi dei simpatici video per hobby. Poi hanno deciso di pubblicarli online, prediligendo sempre un linguaggio pulito e indicato anche ai più piccoli. L'intento iniziale era quello di creare un archivio di ricordi. Per tanto tempo, i loro video hanno ricevuto solo una manciata di visualizzazioni. Poi, con grande perseveranza, è arrivato il successo:
"Carichiamo un video al giorno, facendo nel mentre progetti paralleli, come i libri, il disco, il film…Il film è un grandissimo sogno, il disco quasi un’utopia, specie per Luì che da ragazzo suonava in una band. Quando abbiamo realizzato che la nostra vita era cambiata? Quando è arrivato il primo progetto extra: una serie tv con Disney Channel, Like me. Ci siamo ritrovati ad avere un pubblico di giovanissimi ma non è stata una cosa meditata, piuttosto una conseguenza di quello che facevamo. […] L’unica cosa che è cambiata dopo averlo realizzato è il senso di responsabilità e la consapevolezza di influenzare una massa enorme di piccoli".