video suggerito
video suggerito

I Maneskin tornano dove tutto era iniziato, la band infiamma la finale di X Factor

I Maneskin hanno aperto la finale di X Factor con Beggin’, per poi tornare sul palco con altre tre canzoni. Nella stessa serata ospiti anche i Coldplay.
A cura di Andrea Parrella
492 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Qualche anno fa erano sullo stesso palco a giocarsi la vittoria di X Factor, che poi finì nelle mani di Lorenzo Licitra. Oggi i Maneskin sono tornati sullo stesso palco forti dell'anno incredibile che stanno vivendo, dalla vittoria di Sanremo a quella all'Eurovision, cui sono seguiti gli attestati di stima dei più grandi artisti internazionali.

Le canzoni cantate dai Maneskin a X Factor 2021

La band ha aperto la finale di X Factor 2021 con un'ideale chiusura del cerchio, portando sul palco una delle cover proposte durante il loro percorso nel talent, quella Beggin' che nell'ultimo anno gli ha permesso di fare il giro del mondo anche e soprattutto grazie a social network come Tik Tok e Instagram che hanno fatto da grancassa internazionale. Nel corso della serata i Maneskin sono poi tornati sul palco di X Factor, suonando nell'ordine I wanna be your slave, Zitti e buoni e Mamma mia. Poche parole pronunciate sul palco dopo l'esibizione: "È tutto bellissimo, è il frutto di tanto duro lavoro", chiosa sinteticamente Damiano.

Le parole di Chris Martin sui Maneskin

Nel corso della finale si esibiscono anche i Coldplay e proprio da loro, in particolare da Chris Martin, è arrivato l'ennesimo attestato di stima per la band italiana che ha trionfato all'Eurovision Song Contest e che da mesi raccoglie riconoscimenti internazionali da parte degli artisti più affermati al mondo, Iggy Pop e Rolling Stones due nomi a caso. Martin, ospite di una diretta radio e video con RTL 102.5, radio ufficiale di X Factor, ha parlato dei quattro artisti italiani definendoli "grandiosi". Il frontman della band britannica ha detto: "Li abbiamo incontrati oggi per la prima volta, è stato bellissimo". Sorridendo, ha anche aggiunto un dettaglio piuttosto curioso:

Avremmo voluto suonare una loro canzone, ma poi abbiamo scoperto che ci sarebbero stati anche loro. Non aveva più senso, c'era l'originale.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views