5 Gennaio 2012
14:27

I maestri di Ballando con le stelle 2012

Ritornano a Ballando le neo-mamme Sara Di Vaira e Natalia Titova: new entry Anastasia Kuzmina, Ekaterina Vaganova e Natalia Maidiuk, tre campionesse russe. Simone di Pasquale ballerà con Lucrezia Lante della Rovere, mentre Samuel Peron con Claudia Andreatti.
A cura di Marianna D Onghia
i maestri di ballando con le stelle 2012

Dopo avervi presentato il cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2012, è il momento di parlare di coloro che aiuteranno i vip a cimentarsi nelle coreografie di gara, cioè i maestri scelti da Milly Carlucci. Nell'edizione 2012 dello show di Rai1 ci saranno 3 new entry donne tra le insegnanti, due rientri, con Sara Di Vaira e Natalia Titova, assenti nel 2011 poichè incinte, e le conferme dei maestri storici di Ballando con le Stelle 2012, con i veterani Todaro, Di Pasquale e Peron. Di quest'ultimo si era detto che sarebbe andato nel programma di Canale5,  Baila, ma Samuel è rimasto fedele alla sua Milly.

Le new entry sono tre ballerine russe di indiscusso talento, cimentatesi in competizioni internazionali: la più impalmata di tutte è Ekaterina Vaganova, che farà coppia con Alex Belli, il bel Jacopo di Centovetrine. Campionessa russa e italiana, ora Ekaterina è una maestra di perfezionamento: nel suo curriculum anche il titolo di world champion-categorie IDSA e IDU. Per la coppia della Vaganova la sfida sarà diretta con Andres Gil, attore de Il mondo di Patty, e Anastasia Kuzmina: i fan dell'argentino già sognano la storia d'amore tra i due, che in quanto ad immagine spiccano sugli altri. Anastasia si è piazzata sul podio di alcuni International Open, collezionando secondi e terzi posti. L'insegnante della quale abbiam ancora tutto da scoprire è Natalia Maidiuk, tutor del giornalista del Tg1, Stefano Campagna: ha rappresentato l'Italia nelle gare di ballo, in coppia con Nino Langella.

Tra i maestri maschi, veterani dello show, ritroviamo un fantastico trio, che ha collezionato almeno una vittoria ciascuno nelle 8 edizioni del programma: il bel Simone Di Pasquale vinse la prima edizione in coppia con Hoara Borselli. Quest'anno attenterà alla coppa con la bellissima attrice italiana, Lucrezia Lante della Rovere: li daranno filo da torcere un'altra bella del mondo dello spettacolo, miss Italia 2006 Claudia Andreatti, accompagnata da Samuel Peron. Colui che invece vinse la seconda edizione con un'altra reginetta del concorso di bellezza del compianto Mirigliani, Cristina Chiabotto, accompagnerà in gara la dea greca Ria Antoniou: stiam parlando del giovane Raimondo Todaro, visto nell'ultima stagione televisiva cimentarsi nella fiction italiana.

lucrezia lante della rovere e simone di pasquale

Tornano a Ballando con le Stelle, invece, le neo mamme Sara Di Vaira e Natalia Titova, entrambe assenti dalla gara nel 2011: la compagna di Massimiliano Rosolino, che ha dato al mondo la piccola Sofia, ballò l'anno scorso per un'esibizione speciale con Roberto Vecchioni. Quest'anno sarà presente dalla prima puntata, sabato 7 gennaio, come maestra dell'ex calciatore Christian Vieri. Un altro calciatore affiancherà l'altra neo mamma di Ballando con le Stelle, Sara Di Vaira: la campionessa degli Slovenia e Spanish Open accompagnerà in pista il romanista Marco Delvecchio. Anche lei mamma, ma di un bimbo di 7 anni, è Samantha Togni: colei che trovò l'amore in gara, con Stefano Bettarini, farà coppia con l'attore della fiction Capri, Sergio Assisi.

Completa il parterre di insegnanti donna, Yulia Musikhina, anche lei maestra di un calciatore: la fortunata Yulia ballerà con il pallone d'oro '69, Gianni Rivera. La Musikhina ha rappresentato l'Italia con Ferdinando Iannaccone, raccogliendo ottimi risultati nella categoria amatori danze latino americane: altro amateur latino è Stefano Di Filippo, che fece coppia in passato con Anna Falchi. Per lui quest'anno la bella cubana Ariadna Romero. L'italianissima cantante Anna Tatangelo, invece, sarà accompagnata da Mirko Sciolan che nella scorsa edizione ballò per un esibizione speciale con Emma Marrone.

Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
Fisichella in pista a Ballando con le stelle 2012
Fisichella in pista a Ballando con le stelle 2012
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni