I Love Fox, al via la campagna promozionale “acchiappa” pubblico (FOTO)
Fox è la culla delle serie tv, impossibile non seguirla, non amarla e non appassionarsi a Fox International Channels Italy che nel Bel Paese è presente con due sedi, una Roma e una a Milano, e che ospita nel suo palinsesto i migliori prodotti televisivi nazionali ma anche produzioni originali. Sono 9 i canali televisivi satellitari disponibili sulla piattaforma Sky: da FoxLife a FoxCrime, dal National Geographic Channel alla Baby Tv. Un po' di tutto per un pubblico vasto e differente, dagli amanti delle serie tv ai patiti di scienza e cultura. Ma c'è spazio anche per una web tv di ultima generazione dedicata totalmente alla comicità: stiamo parlando di Flop Tv. In virtù di queste lodevoli iniziative e di un successo innarestabile, che non teme concorrenza, è appena partita la campagna internazionale che sarà diffusa of course in 37 paesi di tutto il mondo e che ha l'obiettivo di acchiappare – in maniera originale – tutti gli appasionati di televisione. Il clam è I Love Fox per il quale hanno posato i protagonisti delle serie tv di successo trasmesse su Fox, al canale 111 di Sky Italia.
Glee, I Simpsons e The Walking Dead in pole position, con i protagonisti di queste serie tv pronti a scendere in campo per dire a gran voce "I love Fox". Il messaggio è chiaro: chi ama le serie Fox non può non amare anche il canale che le trasmette. Un po' come i nostalgici amano Vero Tv che ha riportato alla luce volti televisivi come Marco Columbro, Marisa Laurito e Emilio Fede; così come gli amanti dei format "pazzi" non possono di certo fare a meno di Real Time. In questo caso la campagna pubblicitaria prevede uno spot tv da 30 minuti sui canali del gruppo Fox: tra i protagonisti l'irriverente Homer de I Simpsons, la stella di Glee Rachel Berry e l'impavido Rick Grimes di The Walking Dead. Ma c'è di più: i telespettatori potranno caricare una fotografia sul sito ufficiale della Fox raccontando l'amore per questo canale tv e quindi potranno partecipare al casting dei prossimi spot televisivi della campagna. Questo il commento di Alessandro Militi, vice Presidente Marketing & Sales di Fox Italia:
Nello scenario televisivo di oggi, sempre più iper-frammentato, dove contenuti di qualità si affiancano a realtà di scarsa qualità, il legame emotivo che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori diventa sempre più importante, portandoli a diventare veri e propri fan del canale. Questa campagna sottolinea proprio questo rapporto unico che si è instaurato negli anni tra i telespettatori e Fox, che è diventato parte della vita di tutti i giorni dei nostri telespettatori.
Fox propone anche commedie per tutta la famiglia, da Tutto in Famiglia a New Girl senza dimenticare La vita secondo Jim, ma anche serie tv quali Modern Family, American Horror Story, True Blood, mentre per i più giovani Griffin, Futurama, American Dad e Bob's Burgher. In prima visione assoluta propone le serie tv Teen Wolf, Buffy e La vita segreta di una teenager americana.