I Liceali 3: curiosità e anticipazioni della serie tv
Comincia il periodo prolifico di fiction per Canale 5: in attesa di Baciati dall'amore con il compianto Taricone, il 18 maggio fa da apripista l'atteso ritorno della fiction I liceali, con la terza stagione.
Grandi e grossi cambiamenti nel cast, a partire dai professori: una classe è volata via, pronta per la vita universitaria e anche i docenti hanno cambiato aria. Arrivano al liceo romano Colonna, Francesca Strada e Mariastella Amoruso (nome abbastanza scolastico, negli ultimi tempi), la prima docente di lettere dolce e sensibile e la seconda il suo opposto, interpretata dalla straordinaria Lucia Ocone, ma entrambe accomunate dalla cottarella per il prof Enea, già presente nella seconda stagione.
Proprio il personaggio di Massimo Poggio accoglierà nella prima puntata de I Liceali 3 le nuove docenti, facendo le veci del tremendo Gualtiero Cavicchioli, divenuto preside. Nella stagione in partenza, quest'ultimo darà filo da torcere ai docenti e tarperà le ali ad interessanti progetti, messi a punto anche dai nuovi ragazzi, che toccano le diverse tipologie di studente.
C'è il geniale ragazzo indiano Jamal, la brava e bella raccomandata Camilla, nipote del prof Enea, Giorgio il ragazzo problematico, il belloccio Lorenzo che farà, sin da domani, tribolare la parente di Poggio,il simpatico del gruppo, Mario, e la montata Alice. Insomma, ogni categoria è rappresentata nel nuovo cast, dove si parla di giovani proposte interessanti per il mondo della recitazione. Da domani potremo giudicare con occhi e orecchie: tra i grandi della scuola, potrete riconoscere il giornalista Marco di Un medico in famiglia 7, nei panni del fidanzato geloso della prof. di lettere Francesca Strada, interpretata da Christiane Filangieri.
I personaggi da fiction spesso son gli stessi, ma invertendo l'ordine degli addendi la somma non cambia, almeno in matematica: vedremo quali risultati calcolerà il prof Enea e la sua scuola, dal 18 maggio su Canale 5.