I fischi a Belen segnano il miglior momento di Amici 11
E si che le brave ragazze sono finite ma la Belen nazionalpopolare, la strafiga di turno col cuore da strega, ha stufato proprio tutti e questa sera ne ha avuto la dimostrazione. La soubrette più chiacchierata d’Italia perde la stima e l’affetto del pubblico che fino a oggi l’ha seguita e ammirata con il flirt con Stefano De Martino. Qualcuno su Twitter scrive che la Rodriguez, la cerbiatta che ha mostrato la farfallina a Sanremo 2012, questa sera ha perso l’ultimo baluardo di verginità grazie ai sonori cori di protesta del pubblico che le hanno reso l’unico trattamento possibile in una situazione così delicata. Lo scorso anno, a causa del tradimento di Stefano, Giulia Pauselli perse una finale sulla quale gli esperti avevano scommesso per mesi.
Oggi Belen perde sostegno e stima e la coda di proteste per chi la vuole fuori dalla tv e lontana il più possibile dalla ribalta si allunga a dismisura. L'argentina, oltre ad aver sonoramente stancato – e lo dice anche chi l’ha sempre sostenuta, attribuendole del talento – ha fatto davvero il passo più lungo della sua gamba se si è reso necessario l’intervento di Maria De Filippi affinchè le sue esibizioni non si tramutassero in un volo di ortaggi. Confermandosi come la “femmina” più instabile d’Italia, s’è regalata un toy boy di ben poco spessore per celebrare la sua nuova ascesa a donna dello spettacolo, un successo scalfito dall’atteggiamento di pubblico e spettatori a casa che, per la prima volta, la vedono finalmente per quella che è e cioè priva di quell’aureola di santità che troppo spesso ha cercato di cucirsi addosso.
Difficile adesso recuperare la stima di chi ha goduto fino all’ultimo di quei fischi. La Rodriguez e il suo degno compare stavolta cascano male di fronte alla tosta Emma che, con la dignità che la contraddistingue, ha deciso di continuare la gara ad Amici mettendo la carriera davanti a tutto, senza vergognarsi di lasciar trasparire la sua debolezza. Per Belen lo show finisce qui e stavolta non ci sono ripensamenti. Basta scuse e pentimenti a mezzo tv.