18 Novembre 2016
11:28

I Daiana Lou lasciano X-Factor per lo spot delle chips dopo l’omaggio a Cranio Randagio

I Daiana Lou lasciano X-Factor dopo l’omaggio a Cranio Randagio: “Non si può commemorare un ragazzo morto e dopo lanciare la pubblicità delle patatine”. E Fedez si arrabbia: “Potevate pensarci prima, ragazzi!”.

"Non si può commemorare un ragazzo morto e dopo lanciare la pubblicità delle patatine". Boom. Così i Daiana Lou, che sarebbero stati salvati dal televoto, decidono di abbandonare il gioco ed X-Factor contro ogni pronostico. Davanti ai giudici sbigottiti e ad un Alessandro Cattelan stremato, al punto che alla fine della puntata dirà: "Corro a prendere degli integratori", il duo indie ha deciso di lasciare il gioco. Tutto è accaduto nel corso del momento finale, quando in nomination sarebbero dovuti uscire due tra Fem, Loomy e i Daiana Lou che, ironia della sorte, sarebbero riusciti a passare eliminando i due artisti della scuderia di Arisa. È Luca Pignalberi, il polistrumentista del duo, a prendere la parola per primo:

Rispettiamo tutti, abbiamo trovato un po' di felicità nella nostra vita. Questa è una centrifuga che ci sta facendo male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più.

È tutto partito dall'omaggio a Cranio Randagio, il rapper ex X-Factor morto misteriosamente dopo un party a casa di amici. I Daiana Lou hanno sofferto una condizione di sovraesposizione, la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso è stata rappresentata dallo spot delle patatine inserito subito dopo questo memorial. Una scelta che non è stata apprezzata da Fedez:

Mi dispiace che abbiate fatto queste considerazioni, perché avete negato ad altre persone la possibilità di entrare in questo show. Potevate pensarci prima, siamo in tv e c'è anche la pubblicità delle patatine. E il nuoto è uno sport completo, ragazzi!

Manuel Agnelli, invece, comprende la scelta:

È anche vero che ci si accorge delle cose mentre le si fa, uno prova quest'esperienza e poi magari si rende conto di non essere adatto. Io posso dire che loro ci hanno messo il sangue qui dentro.

L'omaggio di X Factor 10 a Cranio Randagio: "Un membro della nostra famiglia"
L'omaggio di X Factor 10 a Cranio Randagio: "Un membro della nostra famiglia"
L'addio a Cranio Randagio dei compagni di avventura a X Factor: "Il cuore è frantumato"
L'addio a Cranio Randagio dei compagni di avventura a X Factor: "Il cuore è frantumato"
Morto a una festa il rapper Cranio Randagio, fu scelto da Mika a "X-Factor"
Morto a una festa il rapper Cranio Randagio, fu scelto da Mika a "X-Factor"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni