23 Luglio 2019
01:13

I cinque momenti imperdibili della quinta puntata di Temptation Island

Le musiche, le liti, i riavvicinamenti, gli ultimi giorni dei protagonisti vissuti nel villaggio. Ecco quali sono stati i cinque momenti essenziali della quinta e penultima puntata di Temptation Island.
A cura di Andrea Parrella

Si è chiusa la quinta puntata di Temptation Island, il programma dell'estate di Canale 5 la cui settima edizione si sta avvicinando alla conclusione. La sesta e ultima puntata di lunedì 29 luglio saprà dirci di più sul destino delle coppie rimaste ancora nel villaggio, che cercano di far fronte ai loro problemi relazionali per uscire da questa esperienza rafforzati. Anche la quinta puntata, pur essendo stata  probabilmente la più blanda delle cinque puntate proposte sino ad ora, ha avuto i suoi momenti ‘memorabili', che i posteri devono avere la possibilità di consultare.

Gomorra e Temptation Island, la musica non cambia

Prima tra le cose da sottolineare non è relativa a un momento preciso, ma a un appuntamento puntuale di questa edizione di Temptation Island, quello delle musiche dei Mokadelik, ovvero quelle utilizzate come tappeto musicale della serie Gomorra. L'uso di quelle musiche ha addomesticato i telespettatori a pensare che anticipino momenti ben più tragici delle vicende amorose raccontate nel programma. La sensazione straniante è scontata e sono in molti a notarla.

Te li do io i messaggi subliminali

Protagonisti di questa quinta puntata sono stati certamente Massimo e Ilaria, forse la coppia più interessante dell'edizione. I due, che poi sono arrivati al falò sul finire della puntata, si sono scrutati attraverso i video mostrati dalla produzione. Piuttosto significativo, se non altro per l'enfasi con cui è stata pronunciata, il momento in cui Massimo, guardando la scena di Ilaria che balla con Javier e parla di messaggi subliminali, dice allo schermo: "Te li do io i messaggi subliminali".

Katia vede allontanarsi Vittorio

Dopo averlo dato forse per scontato, Katia nella seconda parte dell'esperienza a Temptation Island ha capito cosa possa significare vedere il proprio compagno sfuggire dalle mani. Inizialmente contestava a lui di essere poco dinamico, sperando di vedere dei video che non arrivavano. Oggi che lui sembra essersi definitivamente legato a un'altra single, lei fa fatica a capire: "Lui è importante per me".

Per Vittorio si è spento il fuoco

E infatti un altro momento cruciale della quinta puntata di Temptation Island è proprio quello in cui Vittorio, che per giorni ha visto video della sua compagna alterare la sua serenità, ora che ha trovato in Vanessa una persona con cui ha grande complicità, fatica ad avvertire ancora fastidio nel vedere i video di Katia: "Non mi fa più niente".

Il falò con Massimo e Ilaria

Culmine della quinta puntata di Temptation Island è il falò di Massimo e Ilaria, che finalmente arrivano a darsi delle spiegazioni. Tutto inizia con lei che lo accusa di averla dimenticata, di non averla mai nominata dopo essere entrata lì rassicurata da lui che nulla sarebbe cambiato. Le accuse sono pesanti e i due sembrano destinati a non trovare un accordo o un punto di incontro. Ma l'esito del loro falò andrà in onda solo nell'ultima puntata: tutto può succedere.

I momenti salienti della quinta puntata di Temptation Island tra liti, falò e riavvicinamenti
I momenti salienti della quinta puntata di Temptation Island tra liti, falò e riavvicinamenti
185 di Videonews
Temptation Island Vip 2019, i cinque momenti imperdibili della quinta puntata
Temptation Island Vip 2019, i cinque momenti imperdibili della quinta puntata
Temptation Island Vip, i 5 momenti imperdibili della quarta puntata
Temptation Island Vip, i 5 momenti imperdibili della quarta puntata
211 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni