video suggerito
video suggerito

I Cesaroni 6 aprono con il 20% di share, bene l’ennesima replica di Rocky IV

La prima puntata de “I Cesaroni 6” registra un totale di 4,7 milioni di telespettatori per uno share del 20.85%, in leggero calo rispetto all’esordio della quinta stagione. Bene l’operazione nostalgia di Italia 1 con “Rocky IV”, resiste la fiction spagnola “Velvet” su Rai Uno.
822 CONDIVISIONI
Immagine

Era grande l'attesa per la prima puntata della sesta stagione de "I Cesaroni", il ritorno della famiglia più divertente e appassionante della tv con un cast rinnovato, ma su Mediaset il menù era davvero ricco. Perché se Canale 5 metteva in campo Claudio Amendola & CO., non era niente male neanche l'operazione nostalgia di Italia 1 con "Rocky IV". Il film (qui le 10 cose che ancora non sapevate sul film) è del 1985 ma ciononostante non ha mai perso il suo fascino ed anzi, ogni volta che viene trasmesso in replica riesce a catalizzare l'attenzione di milioni di spettatori, desiderosi di rivedere di nuovo il match tra Rocky Balboa ed il russo Ivan Drago, organizzato dall'italoamericano per vendicare la morte di Apollo Creed.

E così la prima puntata de "I Cesaroni" ha registrato un totale di 4.781.000 telespettatori  per uno share pari al 20,85%, partenza buona ma già lenta rispetto all'esordio della scorsa stagione. L'incertezza era stata già espressa in tempo reale con  il web che si è diviso tra lodi sperticate e critiche aspre. "Rocky IV" su Italia 1 si è lasciato preferire da 2.292.000 telespettatori, realizzando uno share pari a 9,69%. Sulle altre reti Rai Uno proponeva la seconda puntata di "Velvet" che ha registrato un ascolto di 3.064.000 telespettatori, share del 12,8%, attestandosi al secondo posto per i programmi più visti. l film "Il segno della libellula – Dragonfly" con Kevin Costner ha invece registrato un ascolto pari a 1.792.000 telespettatori, share del 7.67%.

Il doppio appuntamento con "The Mentalist" su Rete 4 ha realizzato un ascolto netto di 1.076.000 telespettatori per la prima puntata e di 1.011.000 telespettatori per la seconda puntata, con uno share del 4,4% e del 4,55&. Ma va meglio il doppio appuntamento di Rai Due con "NCIS Los Angeles": una prima puntata da 1.671.000 telespettatori (share del 6,84%) ed una seconda puntata da 1.528.000 telespettatori (share del 6,75%).

822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views