I Cesaroni 5: per Fassari il ritorno di Lucia rianimerà la serie
Il 14 luglio riflettori e cineprese si sono accesi sul set de I Cesaroni 5, con vecchi e nuovi protagonisti in quel di Roma, tra la Garbatella e le vie della capitale. La serie tv, reduce da una quarta stagione infelice per gli ascolti tv, lontani dagli ottimi risultati delle prime edizioni, dovrà dire addio a personaggi storici della fiction: Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont abbandoneranno I Cesaroni, scambiando il testimone con due nuovi volti per la serie, quelli di Nina Torresi e Alessandro Tersigni. L'assenza di Eva, per la quale la 4a stagione già preparava il terreno conferendole un ruolo marginale, si potrebbe far sentire pesantemente nei nuovi episodi, in termini proprio di ascolti, ma per Antonello Fassari, lo zio Cesare della famiglia Cesaroni, il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia rinfrancherà la serie tv.
IL RITORNO DI ELENA SOFIA RICCI: L'attore crede che l'uscita di scena della coniuge Cesaroni abbia sconvolto gli equilibri della serie tv, che nel nucleo familiare di partenza aveva trovato il suo iniziale successo: Lucia aveva lasciato la Garbatella alla volta di Venezia, per motivi lavorativi e i rapporti con Giulio, ormai incrinati, portarono la coppia alla separazione. Nella quinta stagione il personaggio di Elena Sofia Ricci tornerà dai Cesaroni, riprendendo pian piano il suo posto in famiglia e chissà che con questo ritorno alle origini, la serie non possa ritrovare i risultati perduti. Per Antonello Fassari il suo personaggio potrebbe andare avanti all'infinito e questa dichiarazione denota un forte attaccamento al ruolo dell'attore e alla serie tv di Canale 5, che è entrata nel cuore di gran parte degli italiani per la sua semplicità e simpatia, in particolare del trio Giulio-Cesare-Ezio. Questi e gli altri personaggi, sempre a detta di Fassari, torneranno ad una comicità pura ed efficace, che faccia riflettere sul sociale.
LE RIFLESSIONI DI ANTONELLO FASSARI: Fassari sembra fiducioso e speranzoso per questa nuova avventura con I Cesaroni 5 e le sue dichiarazioni sono lontane dalle difficoltà di Matteo Branciamore senza la Mastronardi : l'attore di Cesare Cesaroni crede ancora in questa serie tv e nella forza del suo cast originale, ma le cose da tenere in conto son diverse, come la credibilità televisiva delle new entry, l'appetibilità delle trame e la sperimentazione tematica, che deve essere necessariamente innovativa, soprattutto per una serie tv che va avanti da anni.Ci auguriamo comunque che questo gruppo sia giustamente premiato, qualora il prodotto offerto meriti ascolti e critiche positive.