14 Luglio 2011
14:19

Nina Torresi e Alessandro Tersigni ne I Cesaroni 5: fuori Mastronardi e Fremont

Se Eva e Walter abbandonano la serie, due giovani del mondo dello spettacolo subentrano ai veterani della serie, insieme al comico Enrico Brignano: le riprese iniziano a luglio, ma questo I Cesaroni 5 convincerà il pubblico o sarà l’ultima stagione?
A cura di Marianna D Onghia
alessandro_tersigni

Solo pochi giorni fa Branciamore confessava a TV di provare tristezza senza la Mastronardi sul set de I Cesaroni, ma chissà se era a conoscenza delle new entry del cast, tra i quali una giovane Nina Torresi che potrebbe prepotentemente entrare nella vita di Marco. Oltre all'attrice italiana, che debuttò nel cinema a soli 15 anni, la produzione della fiction di Canale 5 ha deciso di dare spazio anche ad un veterano dello spettacolo e a un debuttante, rispettivamente Enrico Brignano e il gieffino Alessandro Tersigni (nella foto), che ricorderete per la sua storia con Melita Toniolo. Ma chi sono i nuovi volti della serie tv, che a luglio si appresta a girare la 5a stagione?

Alessandro Tersigni, bel pompiere romano, partecipò alla 7a edizione del reality di Canale 5, tra la notte di fuoco con l'italo-russa Diana Kleimenova e la diavolita Toniolo, con la quale la relazione durerà anche fuori dalla casa. Dall'entrata nel reality, i suoi muscoli, il corpo scolpito e la facile fantasia evocata dalla sua professione lo fecero entrare di diritto nella lista degli italiani belli e desiderabili, tanto da portare la rivista Maxim a concedergli dodici scatti per il calendario 2008. Tra pose plastiche, magliette bagnate, vedo e non vedo ed esaltazione del lato paterno di Tersigni, fotografato con in braccio un bambino, la carriera del giovane sembra propendere verso un ruolo di fotomodello, ma Alessandro racconta nelle interviste di aspirare ad un ruolo di attore. I produttori della sitcom 7 vite sanciscono il suo debutto, chiamandolo come comparsa per una puntata, ma il vero taglio del nastro di una nuova vita lavorativa Tersigni lo fa con la parte in 5, film prossimamente sugli schermi, con Matteo Branciamore. Per la tv Alessandro è anche apparso in Romanzo Criminale 2 e Ris Roma 2.

7vite tersigni

Se Tersigni muove ancora i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, l'altra new entry de I Cesaroni Nina Torresi mangia pane e copioni dal 2005, quando all'età di 15 anni debutta in Stasera lo faccio, con niente poco di meno che Raoul Bova nel cast. Oggi la giovane attrice, a soli 21 anni, ha alle spalle ruoli cinematografici in CardioFitness e ne La bellezza del somaro di Castellitto, dove interpreta il ruolo della 17 enne Rosa, invaghitasi di un uomo un pò attempato, in una sfida al conformismo e al conservatorismo della società. La 21 enne promessa del cinema italiano, protagonista della pellicola 2011 Diciottanni, approda sul set de I Cesaroni con alle spalle partecipazioni tv in Incantesimo 9, nel film per il piccolo schermo La storia di Laura e l'interpretazione di Camilla nella sfortunata serie Fratelli Benvenuti di Massimo Boldi.

nina torresi

Senza dubbio, la scelta dei nuovi volti de I Cesaroni è caduta su personaggi dall'evidente telegenia, ma non è di sola immagine che può continuare a campare la serie, che mai come ora necessita di storie convincenti, forti e innovative e queste giovani new entry possono e devono rappresentare il cambiamento di rotta, forse l'ultimo appiglio per una nave che senza la Mastronardi e con l'addio di Walter-Ludovico Fremont rischia di naufragare. La verve comica di Brignano, inoltre, non farà che svecchiare la già perlustrata ironia dei fratelli Cesaroni, che non potranno che trovare giovamento dall'arrivo di un volto simpatico e apprezzato come quello del romano: pedine nuove e di valore non mancano, ora sta agli autori fare le giuste mosse!

Alessandra Mastronardi:
Alessandra Mastronardi: "Al liceo ero scomoda per i compagni, mi bullizzavano"
Le Sorelle Fontana: Alessandra Mastronardi racconta la biografia di Micol
Le Sorelle Fontana: Alessandra Mastronardi racconta la biografia di Micol
Alessandro Tersigni:
Alessandro Tersigni: "Il Paradiso delle Signore ha convinto anche i giovani, per noi è una vittoria"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni