video suggerito
video suggerito

I Calciatori sono pronti, ecco le Giovani Speranze di Mtv

Dopo l’esperimento di Campioni, ecco il secondo format dedicato al mondo del calcio: “Calciatori – Giovani Speranze” è pronto ad emozionare e stupire.
52 CONDIVISIONI
Presentazione della nuova serie di MTV  Calciatori - Giovani Speranze

Calciatori – Giovani Speranze è il nuovo format su cui Mtv punta per catalizzare l'attenzione di una delle fasce più ambite del daytime, il preserale delle 19.30. Si comincia il 17 settembre ma sbaglia di grosso chi pensa che possa essere un nuovo "Campioni", fortunato format che andò in onda su Italia 1 che seguiva le prestazioni sportive del Cervia nei Dilettanti, qui si costruisce il futuro raccontando le storie dei giovani talenti del settore giovanile delle migliori squadre di Serie A. Sono i gol del futuro, i campioni del domani: si partirà con la squadra Allievi della Fiorentina, con il reality girato durante tutto il girone di ritorno del Campionato Nazionale Allievi, soffermandosi in particolare sulle storie emozionanti di alcuni giocatori, anche stranieri che vivono in un convitto che la società viola mette loro a disposizione.

Il messaggio del format è chiaro e privo di retorica: rendere l'idea del calcio come un sacrificio profondo, come un sogno da rincorrere e da raggiungere solo con il duro lavoro . In momenti dove di si parla più di giustizia sportiva che di calcio (basti pensare che soltanto ieri sono nate una parodia di Conte da Crozza ed un rap pro-Juve intitolato proprio L'unica cosa che CONTE), queste giovani speranze possono davvero restituire un immagine più pulito dello sport più amato al mondo. Tra i giocatori da tenere d'occhio: il difensore Saverio Madrigali, classe 1995, il centrocampista Alberto Rosa Gastaldo, l'attaccante Cedric Gondo, classe 1996 ed il fantasista Alex Gulin (1995).

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views