52 CONDIVISIONI

Ginnaste Vite Parallele e Calciatori Giovani speranze su Mtv

Focus sulla vita privata e sulle speranze dei giovani Allievi Nazionale della Fiorentina e delle squadre di Ginnastica artistica con “Vite Parallele”. E infine spazio anche a 10 ballerini e ballerine.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
52 CONDIVISIONI

Carlotta Ferlito

Mtv, così come La7 e Deejay Tv, si è equipaggiata bene ad affrontare la prossima stagione televisiva, la prima col digitale terrestre a regime in tutta Italia, la prima dove la frammentazione degli ascolti si ripercuoterà anche su una frammentazione del mercato pubblicitario, già in crisi essendo stato travolto da una crisi economica a livello europeo. Eppure Mtv non si dà per vinta e quest'anno ha deciso di dare ampio spazio agli sport soprattutto a quelli più amati dai giovani: il calcio, il ballo e anche la ginnastica artistica. La vera novità è che Mtv si divide in due canali: il secondo infatti sarà interamente dedicato alla musica, mentre il "classico" ha deciso di aprirsi a nuovi orizzonti, a nuove interessanti opportunità e contenuti esclusivi. Ma spieghiamo nel dettaglio quali saranno i tre programmi "sportivi".

CALCIATORI GIOVANI SPERANZE – Andrà in onda dal 17 Settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 15.10 e alle 19.30, esattamente nelle due fasce orarie nelle quali i giovani si riposano dallo studio giornaliero. Ogni venerdì sera poi una una puntata speciale alle 22. Ma di cosa si tratta? I protagonisti saranno sedicenni ad un passo dal sogno, quello di sfondare nel mondo del calcio, di indossare la maglia della loro squadra preferita, di giocare sul campo, trasformando una passione in un lavoro ben retribuito e con "veline" a carico. Sarà un docu-reality già confezionato, visto che le telecamere di Mtv hanno seguito la vita della squadra Allievi Nazionale della Fiorentina, settore giovanile che negli ultimi anni ha formato un numero ingente di calciatori per la serie A, in tutta la fase di ritorno dello scorso campionato fino all'estate. Saranno prese in considerazione soprattutto 8-10 storie di ragazzi della squadra, selezionati in base alle loro vicende personali e ai traguardi che avrebbero dovuto raggiungere in metà anno. Si tratta sia di ragazzi che alloggiano nei due convitti a Firenze messi a disposizione dalla Fiorentina, quindi aspiranti calciatori che provengono da fuori, sia di ragazzi che si spostano quotidianamente per gli allenamenti e che vivono in casa coi loro genitori. Un focus dunque sulle ansie, le pressioni, le speranze, le ambizioni, la voglia di divertirsi ma anche quella di sfondare dei sedicenni. Uno spaccato della realtà tra famiglie, rivali nella vita e in amore, le ragazze e i social network, la scuola e gli infortuni sul campo (qui tutte le news sul calcio).

GINNASTE VITE PARALLELE – Dal 17 Settembre dal lunedì al venerdì alle 16 alle 18.30 al via la nuova stagione dedicata interamente al mondo della ginnastica artistica che culminerà poi il venerdì sera alle 21.10 con una puntata speciale. Visto il successo di quest'anno, tornerà il docu-reality che racconta la vita di 7 atlete, tutte adolescenti che vivono, studiano e sia allenano nel Centro Federale di Ginnastica Artistica della città di Milano. Tra le protagoniste spicca Carlotta Ferlito, ma anche Betta, Sara, Emily, Francesca e Serena che se la dovranno vedere anche coi ragazzi della squadra maschile. Agguerrite più che mai, dopo la delusione dei Mondiali di Tokyo, le atlete sono riuscite ad ottenere il pass diretto alle Olimpiadi di Londra 2012. Ma c'è anche la squadra maschile di ginnastica artistica formata da Marco, Filippo, Ludovico, Nicola, Luca e Lorenzo che racconterà la loro preparazione olimpica, assieme alla squadra femminile, fino al viaggio a Londra.

BALLERINE – Gli allievi di una delle scuole di danza classica più conosciute nel mondo sbarcheranno da metà novembre su Mtv tra ore di prova, fatica, passione e paura di non farcela dopo tutte le ore, gli anni spesi nell'allenamento fisico. Focus su 10 ragazzi e ragazze che vogliono diventare star internazionali del balletto tra amicizia, amori, rivalità fino all'ultimo traguardo: lo spettacolo di fine anno quando i talent scout più importanti del mondo arriveranno per osservarli e chissà che per i più bravi non possa scapparci anche l'occasione della vita. I ballerini saranno analizzati anche nella loro vita privata tra le giornate trascorse in residence e le ore piccole in discoteca (qui tutte le curiosità sullo sport).

52 CONDIVISIONI
Palinsesto Mtv che scoppia con Maccio Capatonda, Pif e Vite Parallele
Palinsesto Mtv che scoppia con Maccio Capatonda, Pif e Vite Parallele
I Calciatori sono pronti, ecco le Giovani Speranze di Mtv
I Calciatori sono pronti, ecco le Giovani Speranze di Mtv
Nostalgia di Beavis&Butt-head, resistenza ai Soliti idioti
Nostalgia di Beavis&Butt-head, resistenza ai Soliti idioti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni