Caterina Balivo, attraverso un messaggio prima dell'inizio della puntata di Vieni da me, ha voluto fare gli auguri a Maria De Filippi in diretta, proprio mentre sulla rete concorrente stava andando in onda il dating show record di ascolti "Uomini e Donne". Il compleanno della De Filippi, che cade appunto il 5 dicembre, è stato un'occasione per tanti volti legati ai suoi programmi, da U&D ad Amici passando per Tu si que vales e Temptation Island, per dimostrarle affetto ed emozione sincera.

Gli auguri dei suoi Amici

Sembra mettere d'accordo tutti. Amata, seguita ed apprezzata, la regina indiscussa della televisione, che oggi compie 57 anni, ha ricevuto innumerevoli manifestazioni di affetto. I social, sia Twitter che Instagram, sono stati invasi da dediche, messaggi e vere e proprie dichiarazioni d'amore per la presentatrice che ha rivoluzionato ed innovato il mondo della tv. Dai suoi fedelissimi, a personaggi importanti del mondo dello spettacolo, in molti hanno voluto rivolgere un pensiero alla moglie di Maurizio Costanzo.

È il caso di Stash dei Colors, nuovo vocal coach del talent Amici, che le ha dedicato un bellissimo messaggio: "Auguri a Lei! La nostra Mary! La persona che ci ha dato la vera possibilità di iniziare tutto! E io questo non lo dimenticherò mai. Ma visto che non c’è nulla di materiale che si possa regalare a una donna così, ho pensato che il regalo potresti farlo tu a me e lasciarti invitare a una delle date del nostro tour club per un trattamento vip completo. Se vuoi puoi anche cantare al posto mio". Anche la collega Alessandra Amoroso ha voluto manifestare il suo affetto via Instagram ed ha utilizzato parole davvero toccanti: "Tanti auguri alla mia mamma famosa". E non poteva mancare la figlioccia artistica Emma Marrone che ha postato una foto divertente che le immortala insieme: "Uno dei nostri selfie più divertenti per dirti che ti voglio un mondo di bene".

Ventura, Zerbi e Mennoia

Simona Ventura, reduce dalla conduzione di Temptation Island Vip ha twittato un'immagine che ritrae lei e Maria in una vecchia copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, con a corredo la didascalia: "Oggi come allora, tanti auguri Maria, ti voglio bene!". Un pensiero è arrivato anche dai suoi più stretti collaboratori Raffaella Mennoia e Rudy Zerbi. "MDF, niente da aggiungere, sarebbe superfluo", ha postato l'autrice di C'è Posta Per Te. Ironico l'annuncio del giudice di Amici 2018: "Buon compleanno Maria, sei unica come Bob Marley, la nutella e il moonwalk di Michael Jackson". Infine il presentatore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, grande estimatore della conduttrice: "Se anche gli extraterrestri festeggiano il compleanno, allora oggi è il suo".