Enrico Remigio è diventato ufficialmente il quarto vincitore ufficiale di Chi vuol essere milionario? 30 anni, è un manager originario di Pescara, ha studiato Economia all’Università Bocconi per poi trasferirsi a Singapore per motivi di lavoro. È fidanzato con una ragazza francese che vive a Bangkok. Enrico Remigio ha risposto correttamente alla seguente domanda da un milione di euro, individuando nelle iniziali della figlia di Cernan la via d'uscita per rimanere nella storia del programma condotto da Gerry Scotti.

La domanda da 1 milione di euro di Enrico Remigio

Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?

A. Il simbolo della pace
B. Le iniziali di sua figlia
C. God bless america
D. Gene was here

Francesca Cinelli, prima vincitrice nel 2001

La prima vincitrice italiana di Chi vuol essere milionario?, al tempo, ancora con la lira, Chi vuol essere miliardario? fu Francesca Cinelli, il 18 marzo 2001. Segretaria presso un concessionario di veicoli industriali nella periferia di Empoli, precisamente a Marcignana, la ragazza allora 28 enne oggi ha 47 anni e, stando alle sue dichiarazioni, rilasciate subito dopo la vincita miliardaria, pare non abbia mai pensato di cambiare o stravolgere la sua  vita: “Questo lavoro mi piace, i miei colleghi sono brave persone, e poi io con i camionisti ci sto bene. Sì, è gente concreta come me”.

La domanda da 1 milione di euro di Francesca Cinelli

Se tu fossi Albert King quale sarebbe la tua professione?

A. Scrittore
B. Giornalista Televisivo
C. Pilota di Formula Uno
D. Musicista

Davide Pavesi, secondo vincitore nel 2004

Secondo vincitore di quello che poi divenne ufficialmente Chi vuol essere milionario? fu Davide Pavesi, il 17 ottobre 2004. Studente di Ingegneria del Politecnico di Milano, di Cerro al Lambro.  Davide Pavesi raggiunge il suo milione a soli 22 anni, diventando anche il vincitore più giovane nella storia del gioco. Il ragazzo, che oggi ha 37 anni, ha continuato a svolgere la professione di ingegnere ed è stato sostenuto fortemente dal MOIGE per l'esempio rappresentato, al tempo, per i giovani davanti alla tv: "Davide Pavesi, vincitore di “Chi vuol essere milionario”, rappresenta un modello di come i ragazzi dovrebbero studiare; con piacere, gusto e passione. Con la sua semplice ma profonda passione per la conoscenza ed il sapere ha stravolto un sistema mediatico votato per lo più alla logica di veline e letterine. Non possiamo che auspicare che Davide Pavesi polverizzi e dia una boccata di ossigeno alla quotidiana tv trash”.

La domanda da 1 milione di euro di Davide Pavesi

Al nome di quale scienziato è legato quello di Kant nella formulazione di una teoria sul sistema solare?

A. Laplace
B. Lavoisier
C.Faraday
D. Gauss 

Michela De Paoli terza vincitrice nel 2011

La terza vincitrice di Chi vuol essere milionario? è stata Michela De Paoli, il 27 gennaio 2011. Casalinga di Pavia laureata in lingue e letterature straniere, oggi ha cambiato totalmente vita, e non in meglio. a fronte di alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale Spy e in tv, la De Paoli ha dichiarato di essere stata messa in ginocchio dalla crisi e di avere una situazione economica disastrata, facendo appelli per trovare un lavoro: "Con 800mila euro abbiamo comprato la casa, poi io e mio marito abbiamo avviato un'attività commerciale, una gelateria, che purtroppo non è andata molto bene. Abbiamo sentito un po' la crisi e dopo tre anni abbiamo chiuso".

La domanda da 1 milione di euro di Michela De Paoli

Secondo la Genesi, quale fu la prima azione compiuta da Adamo uscito dal Paradiso terrestre?

A. Offrì sacrifici a Dio
B. Lavorò la terra
C. Si unì ad Eva
D. Edificò una casa

Il record di una vincita in un quiz tv

Fino ad oggi, il primato è stato detenuto da Isabella Lama che nel 1992 ha vinto a TeleMike un miliardo e 265 milioni.