24 Gennaio 2015
11:14

I 14 concorrenti di “Forte forte forte”

Tutti gli sfidanti del nuovo show della Carrà: sono quattrodici ragazzi e ragazze tra i 16 e i 36 anni, molti dei quali hanno già avuto esperienze in tv. Qualcuno è addirittura una vecchia conoscenza della Raffaella nazionale.
A cura di Valeria Morini

Se chi ben comincia è a metà dell'opera, non si può dire che la partenza di "Forte forte forte" sia stata delle migliori. Il nuovo talent show Rai di Raffaella Carrà, anche alla seconda puntata, ha ricevuto diverse critiche, piovute soprattutto sul web. Vediamo di conoscere nel dettaglio chi sono i 14 concorrenti dello show.

La catanese Federica Buda, 33 anni, non è nuova ai talent show: arriva direttamente dal Team Carrà di  "The Voice" (è stata eliminata alla dodicesima puntata) ed è quindi una vecchia conoscenza della Raffaella nazionale.

Anche il 32enne Don Cash (nome d'arte di Danilo Coci) viene da Catania ed è un rapper piuttosto noto in Sicilia. Ha scritto persino un inno scritto in onore della squadra di calcio della città.

È giovanissima la milanese Fidia Francesca Costantino: ha solamente 19 anni e ha alle spalle un percorso nella ginnastica artistica.

Pasquale Di Nuzzo, 22 anni, viene da Maddaloni (Caserta) e, come la Buda, non è affatto nuovo al mondo televisivo. Non proviene però dalla scuderia Rai bensì da quella Mediaset. Ha infatti partecipato all'edizione numero 12 di "Amici" di Maria De Filippi.

Gabrio Gentilini, 26enne di Faenza, è un professionista del mondo musical e ha recitato come protagonista in "Dirty Dancing" e "La febbre del sabato sera".

Vittoria Hyde è di Monza, ha 29 anni e fa la speaker radiofonica (con un'esperienza a Virgin Radio). Ha inoltre partecipato alla prima edizione di X Factor, ma è stata eliminata alla seconda puntata.

Marco Martinelli, 24enne lucchese, sbarca invece direttamente da ben altro tipo di talent: ha infatti partecipato alla seconda stagione di "The Apprentice".

La 25enne Rosa Montesdeoca Arbona è spagnola e viene da Las Palmas, Spagna. Ha già esperienza come attrice, ballerina e stuntwoman.

Il palermitano Igor Petrotto, 29 anni, ha già lavorato parecchio in tv, a teatro e al cinema.  Diversi spot pubblicitari per lui, oltre a una collaborazione a "Il treno dei desideri" di Antonella Clerici.

Daniele Quistelli, 36enne di Roma, è una drag-singer (ovvero una drag-queen specializzata nel canto) con il nome d'arte di Daniel DeCò ed è stato un Carramba Boy al fianco di Raffaella in "Carramba che sorpresa!".

La "piccola" del gruppo è Maria Elena Ricci, che viene da Roma e ha solamente 16 anni. Ama cantare e il suo mito è Beyoncé.

Vincenzo Paolo Scafarto, 29 anni, proveniente da Castellammare di Stabia (Napoli) e ha lavorato per una rivista di moda.

Stefano Simmaco, pratese di 28 anni, ha lavorato a teatro e ha collaborato con Massimo Ranieri sin da quando ne aveva 12. Ha inoltre apparso in tv nel programma per ragazzi "Trebisonda".

Infine, Manuela Zero, 27 anni, è di Piano di Sorrento. Attrice sia a teatro che in televisione ("Don Matteo", "Un posto al sole", "Romanzo Criminale"), lavora con Pierfrancesco Pingitore ed è stata l'imitatrice del ministro Maria Elena Boschi.

Forte, forte, forte, la rete attacca i giudici: "Sono buonisti e scartano i migliori"
Forte, forte, forte, la rete attacca i giudici: "Sono buonisti e scartano i migliori"
Forte forte forte, l'ironia della rete su Magalli: "Ormai è una superstar"
Forte forte forte, l'ironia della rete su Magalli: "Ormai è una superstar"
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni