Hubie Dubois è il più grande fan di Halloween, è lo zimbello del paese ma quest'anno avranno bisogno di lui perché qualcosa di agghiacciante si nasconde sotto l'apparente tranquillità della cittadina di Salem. Parte da queste premesse Hubie Halloween, nuova slapstick comedy pubblicata da Netflix, disponibile dal 7 ottobre 2020, con Adam Sandler.

La trama di Hubie Halloween

Bullizzato dall'intera città di Salem, Hubie cerca di darsi da fare tutti i giorni per essere utile alla comunità. Prova a sventare furti, mantenere la sicurezza, controllare che il cibo dei supermercati non sia scaduto. Tutte azioni svolte nell'indifferenza generale fino a quando durante la notte di Halloween, Hubie si ritroverà ad affrontare una serie di circostanze fuori dal comune. Non mancano le citazioni ai grandi capolavori dell'horror made in USA. È un film da guardare con tutta la famiglia, provando a lasciarsi andare per un'ora e quaranta tre minuti. Certamente, tra le uscite più interessanti in questo mese di ottobre 2020 su Netflix.

Un cast ricco di stelle

Diretta da Steve Brill, la commedia Hubie Halloween presenta un cast ricco di stelle. C'è Kevin James nel ruolo dell'agente Steve Downing e ci sono Julie Bowen e Maya Rudolph nei ruoli di Violet Valentine e Mrs. Hennessey. Piccoli ma significativi ruoli anche per Ray Liotta (Mr. Landolfa) e Steve Buscemi (Walter Lambert), Rob Schneider (Richie Hartman), Michael Chiklis (padre Dave) e Shaquille O'Neal (DJ Aurora).

La performance di Adam Sandler

La critica americana ha apprezzato "l'inconfondibile fascino della performance di Sandler", come scrive Hollywood Reporter. All'attore viene dato merito di cambiare registro senza difficoltà, dopo aver dato prova di grande complessità in Uncut Gems (sempre disponibile su Netflix). Del resto, ogni film con Adam Sandler è da considerarsi qualcosa per cui vale sempre la pena spendere un'ora e trenta del proprio tempo, senza troppe pretese.