219 CONDIVISIONI
15 Dicembre 2016
00:29

House Party, ecco perché il nuovo show di Maria De Filippi funziona

“House Party” è un comedy show che mischia, senza darlo troppo a vedere, il meglio di tutta la produzione di Maria De Filippi ma in un modo disimpegnato, apparentemente libero da ogni schema. Vedere la conduttrice divertita e sinceramente coinvolta in ogni gag fa bene al programma e a chi lo guarda. Le coreografie di Peparini sono immaginifiche e dal grande ritmo.
219 CONDIVISIONI

Si è conclusa da poco la prima puntata di House Party, nuovo format di Canale 5 prodotto dalla Fascino di proprietà di Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi. Una prima puntata dal ritmo sempre altissimo, scadenzato al ritmo delle coreografie immaginifiche di Giuliano Peparini, da un corpo di ballo che ha in Tamara, prima ballerina nelle vesti di governante di casa, il fulcro principale. Il suo fischietto muove i fili di questo vero e proprio ‘comedy show' che mischia, senza darlo troppo a vedere, il meglio di tutta la produzione di Maria De Filippi.

C'è il momento "Amici", con il super-ospite di turno che – neanche a farlo apposta – è proprio Patrick Dempsey, già visto in diverse edizioni. Un ‘deja-vu' della scaletta del talent più longevo  è anche la presenza di Roberto Saviano che presenta il suo ultimo bestseller, "La paranza dei bambini", raccontando storie di giovanissimi attratti dal denaro e dal facile successo. C'è il momento "C'è posta per te" con la madre di Sabrina Ferilli che entra a sorpresa nello studio, quindi è contemplato anche un segmento in cui c'è spazio per le emozioni ma c'è soprattutto un complesso orientato al semplice intrattenimento giocoso che, in alcuni casi, riesce quasi a trasformarsi in un fine e studiato ‘cazzeggio'.

Una De Filippi libera e divertente

Vedere Maria De Filippi disimpegnata, apparentemente libera da ogni schema, divertita e coinvolta quando c'è da sfidare Sabrina Ferilli a colpi di uova in testa, con Patrick Dempsey moderatore e arbitro, fa bene al programma e a chi lo guarda. Strappa risate e applausi anche la gag ‘sotto le coperte' con Francesco Totti e l'attrice romana. Spazio all'autoironia quando entra Enzo Iacchetti vestito da una improbabile "San Pietra" per giudicare le differenze professionali che passano tra una ‘eccessiva' Barbara D'Urso e una ‘contenuta' Maria De Filippi.

Questa prima puntata di "House Party" ha funzionato anche perché Sabrina Ferilli e Maria De Filippi hanno instaurato un legame e una sintonia sincera, che dalla lente televisiva è ben visibile. Di questo format andranno in onda altre due puntate, domenica 18 e mercoledì 21 dicembre, ma cambieranno gli ospiti e le coppie di conduttori. Domenica andranno in scena Michelle Hunziker e Il Volo mentre mercoledì sarà la volta di Gerry Scotti e Laura Pausini. Siamo curiosi di vedere se il ritmo sarà ancora così alto, anche se una Maria De Filippi così in questo momento – e per questo show – non vorremmo cambiarla con nessun performer al mondo.

219 CONDIVISIONI
"House Party", il nuovo show di Maria De Filippi potrebbe riunire Stefano e Emma
"House Party", il nuovo show di Maria De Filippi potrebbe riunire Stefano e Emma
House Party: il cast, le anticipazioni e il meccanismo del nuovo programma di Canale 5
House Party: il cast, le anticipazioni e il meccanismo del nuovo programma di Canale 5
La prima puntata di House Party del 14 dicembre 2016 (DIRETTA LIVE)
La prima puntata di House Party del 14 dicembre 2016 (DIRETTA LIVE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni