14 Dicembre 2016
19:41
AGGIORNATO14 Dicembre

La prima puntata di House Party del 14 dicembre 2016 (DIRETTA LIVE)

Maria De Filippi conduce la prima puntata di House Party, nuovo show di Canale 5. Questa sera dividerà il palco con Sabrina Ferilli. Tra gli ospiti Patrick Dempsey, Alessandra Amoroso e Francesco Totti.

In evidenza
19:45

Maria De Filippi conduce House Party con Sabrina Ferilli

Debutta questa sera su Canale 5 la prima puntata di House Party, il nuovo show voluto da Maria De Filippi che sarà conduttrice della serata pur dividendo il palco con l’amica Sabrina Ferilli. Si tratta di una trasmissione i cui dettagli non sono stati ancora resi noti. Secondo le prime anticipazioni circolate sul web, a condurre la serata sarà la ballerina Tamara, che dirigerà grazie a un fischietto l’entrata e uscita dei numerosi ospiti dallo studio.

Gli ospiti della prima puntata di House Party

Ad avvicendarsi al centro dello studio, oltre alla De Filippi e a Sabrina Ferilli, saranno ospiti del calibro di Patrick Dempsey, il dr Stranamore di “Grey’s Anatomy”, Francesco De Gregori, Francesco Totti, Roberto Saviano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Fiorella Mannoia, Edoardo Leo, Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma, per la prima volta insieme, Enzo Iacchetti, Veronica Pivetti, Michela Andreozzi, Daniela Terrieri, Stefano De Martino, Dino Abbrescia e Valeria Marini. Direttore artistico del programma sarà Giuliano Peparini, che già ricopre il medesimo ruolo durante il serale di “Amici”.

Non è ben chiaro il ruolo che ognuno di loro ricoprirà all’interno dello show, ma pare che le padrone di casa De Filippi e Ferilli si prestano a intervistare alcuni tra gli ospiti nelle condizioni più impensabili. Uno dei primo diffusi dalla rete fino a questo momento mostra, infatti, Totti alle prese con un’intervista realizzata dalla Ferilli. I due dovranno raccontarsi mentre sono insieme a letto. Alcuni altri ospiti, invece, parteciperanno a divertenti giochi da consumarsi al centro dello studio sotto lo sguardo divertito degli spettatori.

House Party è un format tutto italiano prodotto dalla Fascino. Quella di questa sera sarà il primo banco di prova della trasmissione, e solo domani sarà possibile valutarne i primi effetti ed esprimere giudizi di sorta. L’appuntamento è alle 21.10 su Canale 5.

A cura di Stefania Rocco
15 Dicembre
00:59

Stefano De Martino sexy imprevisto per Sabrina, balla il tango come solo lui sa fare

Stefano De Martino entra in studio sul finire della puntata, nel ruolo di sexy imprevisto per Sabrina Ferilli. L'ex marito di Belén Rodriguez balla il tango con l'attrice e manda in visibilio il pubblico in studio. Da casa sono tutte pazze di lui. "Quante di voi vorrebbero essere al suo posto?", si chiedono sulla pagina Twitter della trasmissione.

A cura di Stefania Rocco
15 Dicembre
00:31

I finti funerali di Sabrina Ferilli, Maria costringe l'amica a entrare in una bara

Maria De Filippi propone a Sabrina di fingere i suoi funerali: intende soddisfare la curosità dell'amica di sapere che cosa direbbero di lei in caso di morte improvvisa. La Ferilli non è d'accordo: "Avremmo potuto fare il contrario. Se eri così curiosa, potevo organizzare io il tuo funerale. A differenza tua, non ho di queste curiosità".

Sabrina viene fatta entrare in una finta bara, e un filmato mostra le reazione vere delle persone comuni di fronte alla notizia della sua morte. Due amiche dell'attrice, Michela Andreozzi e Daniela Terrieri , leggono il suo elogio funebre. Sabrina Ferilli chiede l'aiuto di un'amica che possa parlare bene di lei e sul palco arriva Veronica Pivetti:

Conosco cose di Sabrina anche un po' zozze, ma non si possono dire nonostante l'ora tarda. Voglio dire che questa donna è davvero eccezionale.

Anche la De Filippi vuole provare l'esperienza bara e ci entra facendo i dovuti scongiuri.

A cura di Stefania Rocco
15 Dicembre
00:19

Il monologo di Roberto Saviano sulle donne che lottano contro la camorra

Una coreografia ballata da una donna che dovrebbe essere la De Filippi – ma che non lo è, ovviamente – ripercorre la carriera della conduttrice in tv, racocntandone i programmi principali: "Uomini e Donne", "Amici" e "C'è posta per te". La padrona di casa ringrazia il direttore artistico Giuliano Peparini, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile.

Le luci si abbassano e Maria introduce sul palco Roberto Saviano che racconta "La paranza dei bambini", il libro che racconta le storie di quei gruppi criminali composti da giovanissimi e si concentra sul ruolo delle donne all'interno del sistema camorra:

Ho conosciuto donne che subiscono questi meccanismi, e donne criminali. Ho ascoltato al storia di una donna che è a capo di un gruppo criminale, lo guida, invita i figli a farsi rispettare. Ci sono donne che gestiscono piazze di spaccio, mettono la droga nei cestini e la fanno scendere dai balconi. Altre ascoltano e riferiscono i messaggi dei boss raccolti nei carceri, o trasportano armi. Ho incontrato anche "le fidanzate passive", che sanno quello che fanno i loro compagni ma restano zitte. Magari hanno figli anche se sono giovanissime, e sembrano rassegnate a quelle attività perché credono che non ci siano alternative. E poi ci sono donne che sperano che i loro figli siano arrestati, li denunciano perché preferiscono andarli a trovare in carcere e non al cimitero. E poi ci sono donne coraggiose che sono contrarie alla vita scelta da questi ragazzini. Spesso sono giovanissime, minorenni, ma perfettamente consapevoli di quello che è una guerra di camorra. Cercano di salvare la vita alle persone a cui vogliono bene. Questi piccoli mafiosi vivono l'amore come se non ci fosse un futuro, le loro fidanzate non riescono a salvarli perché non hanno prospettiva. Ci sono donne coraggiose come Felina, che era una blogger messicana. Alcuni anni fa denunciò la presenza di alcuni narcotrafficanti nella sua zona. Fu sequestrata dai cartelli: le spararono in testa. Immagino spesso come mio lettore ideale una donna, perché hanno una visione diversa. In questo nostro tempo dove vince chi è più furbo e chi ha più denaro, una donna che non vive secondo questi ordini sta già cambiando le cose. Le donne sono coloro che possono insegnare meglio quali siano i valori, perché si sono dovute guadagnare ogni singoli diritto.

Elisa, Emma e Alessandra cantano le donne

A concludere il monologo di Saviano sono Alessandra Amoroso, Emma Marrone ed Elisa che cantano "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco. "Tre donne che cantano le donne, grazie per come avete cantato e per quello che avete cantato", le saluta la De Filippi.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
23:38

Sabrina Ferilli commossa sulla lettera della madre: "Sceglierei sempre te"


Maria De Filippi fa entrare in studio la madre di Sabrina Ferilli. È una sorpresa per l'attrice che non se l'aspettvaa e la accoglie commossa:

A 18 anni tra le mie amiche c'era ancora chi giocava con le bambole, la mia non era finta. Era una bimba dolcissima, eri tu Sabrina. Io e il tuo papà sognavamo una piccoletta da crescere, tu ci hai accontentati e resi una bellissima famiglia. Quando sei nata ho capito che mi sarei annullata, il 28 giugno sei nata tu e sono rinata anch'io. Ti ho allattata con gioia, e con gioia ti ho cantato la ninna nanna. Con lo stesso cuore oggi riesci a fronteggiare chiunque. Sei la gioia di vivere, lo sei sempre stata. Mi bastava niente per vederti felice, come adesso che ti vengono i lucciconi quando ti faccio i complimenti. Da piccola eri sempre allegra, quante volte mi hai portato in casa 20 ragazzini che rimanevano a dormire con noi. In casa eri quella che rinunciava sempre alla fetta più grande di ciambellone per far felice l'altro. Sei il mio orgoglio, non ti sei mai montata la testa. Ricomincerei daccapo se potessi, con te e con i tuoi fratelli. Sei una figlia perfetta. E se tu potessi tornare indietro, sceglieresti sempre me come mamma? Ce l'ho messa tutta, e spero che sia stato abbastanza. Ti amo tanto, mamma.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
23:16

Maria De Filippi vs D'Urso, Iacchetti: "Barbara sa presentare gli ospiti, col cuore"

Enzo Iacchetti fa il suo ingresso sul palco travestito da donna, e scatta subito l'applauso del pubblico. Il conduttore di "Striscia la notizia" bacchetta Maria, risultata perdente in un confronto con Barbara D'Urso: "Lei sì che sa presentare gli ospiti, usa un sacco di parole". "Lo fa con tutto il cuore" aggiunge la De Filippi, parafrasando una delle espressioni più celebri della collega. Poi si giustifica: "Uso solo il nome e cognome perché se presenti Julia Roberts, che senso ha aggiungere altro oltre al nome?".

Il confronto prosegue ma quando Iacchetti pronuncia il nome della D'Urso, tra il pubblico si solleva un brusio e un gran numero di fischi. Enzo si diverte a enumerare quelli che sostiene siano i difetti di Maria alla conduzione, non ultima la passione per il ballo esplicitata a inizio carriera quando la De Filippi si divertita a esibirsi. Iacchetti racconta anche che la De Filippi farebbe arrivare tutti i giorni il pranzo nell'ufficio del marito Maurizio Costanzo, debitamente pesato e ridotto ai minimi termini. La conduttrice ammette e poi conclude: "Non mi sembra che sia denutrito, però".

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
23:03

Lo spogliarello della Ferilli per la Roma, Totti ricambia ed è lui a spogliarsi

L'intervista di Sabrina Ferilli a Francesco Totti si svolge a letto. Maria De Filippi anticipa che l'attrice dovrà ripetere al campione esattamente le stesse domande che lei gli chiederà di porgli. Sabrina è imbarazzata, anche perché le domande suggerite dall'amica non sono quelle che si aspettava di potergli rivolgere durante una prima serata. Una di queste è: "Hai compiuto 40 anni. Un uomo comincia a modificarsi. A te funziona tutto normale?". La domanda è stata posta nel modo sbagliato e i due sono costretti ad avvicinarsi ancora di più. Totti, rivolgendosi ai due ballerini che li costringono ad avvicinarsi, sbotta: "È della Lazio lui? No, perché mi guarda male". Sabrina prosegue e sotto suggerimento chiede: "Perché non facciamo una cosa strana con la bocca".

Si passa a parlare dello spogliarello di Sabrina Ferilli per la Roma, sebbene da quel momento siano trascorsi anni. Sabrina ricordda: "Francè ricordi il benedetto spogliarello che ho fatto per la vittoria dello scudetto?". Totti sostiene che sia stato finto: "Eh si, sei stata grande, però avevi il costume, che spogliarello era? Uno o lo fa bene, o non lo fa". Poi, però, ricambia il favore ed è lui a spogliarsi. Anche il suo non è quello promesso perché, sotto lo smoking, Francesco indossa il completo della Roma.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
22:45

Il ricordo di Lucio Dalla, Morandi alla Ferilli: "Ti adorava, ma era un bugiardo"

Sul palco si ricorda Lucio Dalla. È Gianni Morandi a introdurlo e a dire alla Ferilli: "Ti adorava". Sabrina replica: "Anche lui mi parlava bene di te. Era un uomo libero, un anarchico". Morandi ne ricorda con affetto anche i difetti: "Era un bugiardo. Se avevamo un appuntamento e arrivava in ritardo, era in grado di inventare una bugia dopo l'altra. Mi diceva che aveva incontrato una zia, dei cugini, che lo avevano trattenuto. Aveva fantasia". La De Filippi gli chiede di ricordarlo cantando "Piazza Grande", uno dei suoi più grandi successi. Il ricordo si conclude con Morandi, De Filippi e Ferilli in piedi a ricordare il grande Lucio.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
22:39

Maria celebra l'amicizia con Sabrina Ferilli, poi le dà della "stron*a"

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi raccontano la loro amicizia. "Lei è una persona che c'è sempre" dice la conduttrice Mediaset a proposito dell'amica, e la Ferilli rilancia:

Lei non c'è mai. No scherzo. È una che non lascia mai le cose a metà. Io le scrivo un sms, le dico: "Guarda, ti ho visto in quella cosa, sei stata deliziosa. Lei risponde dopo 4 giorni con: "Ciao, come stai?". Quando le faccio dei regali, ci tengo sempre a farle sapere che è qualcosa di pensato. Non faccio nulla senza pensarci.

Fa il suo ingresso sul palco Gianni Morandi che riadatta "Canzoni stonate" alla serata. Sabrina spiega subito il suo ruolo: "La padrona di casa è lei, io sono una che fa da cavia". La Ferilli racconta di non essere mai andata a cena con la De Filippi, sebbene si conoscano da 10 anni. Maria ne chiarisce il motivo: "È perché io cerco di mangiare bene". Tra le due l'affetto è palpabile, tanto che la Ferilli non se la prende nemmeno quando l'amica le dà della "stronz*a".

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
22:18

Panariello: "Sabrina Ferilli ha vinto l'Oscar, Sorrentino non l'ha invitata a ritirarlo"

Giorgio Panariello è il prossimo imprevisto ed entra in scena nel ruolo di finto biografo ufficiale di Maria e Sabrina. Ne racconta la vita, e della Ferilli racconta l'episodio che la vide contrapposta a Paolo Sorrentino per l'Oscar a "La grande bellezza". Il comico fiorentino racconta:

L'Oscar di Sabrina per ‘La grande bellezza', perché lei l'Oscar o ha vinto. Sorrentino non l'ha invitata alla cerimonia di premiazione e la reazione di Sabrina, carica di aplomb, è stata: "Morta*ci tua e di tutta la palazzina di tua sorella".

Sabrina sorride divertita, si è già espressa ampiamente sulla questione in passato. Panariello termina il suo sketch e viene accolto dietro le quinte dalla Marini che commenta: "Sono d'accordo, Sabrina meritava l'Oscar".

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
22:12

Le prime parolacce della De Filippi in tv, sembra quasi di vederla nel salotto di casa sua

La Maria De Filippi di "House Party" perde di istituzionalità, ma riesce a convincere comunque. Completamente rilassata di fronte alla Ferilli e a Dempsey, si lascia andare come non aveva mai fatto fino a questo momento durante una prima serata, tantissime sono le parolacce che si lascia sfuggire, al punto che sembra sia nel salotto di casa sua. Il suo è un divertimento sano, che non acquista alcun connotato di volgarità e che al pubblico sembra piacere particolarmente.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
21:47

Sabrina "cavia" degli imprevisti della De Filippi: "Le brutte figure davanti a Dempsey"

Maria De Filippi monopolizza la scena con la sua padronanza del palco. Si muove con sicurezza sebbene anche lei si trovi di fronte a un esperimento completamente nuovo. Non c'è traccia di timidezza in lei, non è impacciata, sicura di dove voglia andare a parare. Meno certa è la Ferilli, che non fa lo stesso lavoro dell'amica, ma si è prestata divertita a mettere in scena il nuovo programma esperimento di Canale 5. Sui social si sprecano i complimenti per questa coppia inedita, sebbene ci si chieda se la missione di Sabrina non sia quella di fare da cavia all'amica presentatrice.

Patrick Dempsey entra in scena, nel ruolo di ballerino a sorpresa della Ferilli. La star di "Grey's Anatomy" si presta a un gioco con la Ferilli che, bendata, deve riconoscere le parti del corpo elencate da Maria, ritorvandole sul corpo dell'attore. Sabrina commenta: "Le figure di mer*a davanti a un attore internazionale no eh?". I muscoli che la De Filippi chiede di identificare si prestano a divertenti doppi sensi, fino al momento in cui Dempsey viene sostituito da un uomo decisamente più corpulento. Sabrina, sebbene bendata, si accorge subito dello scambio.

IL gioco delle uova voluto da Dempsey
IL gioco delle uova voluto da Dempsey

A prendere la parola è Dempsey che espone a Sabrina e Maria una richiesta: "Mi sono prestato, adesso sono io a voler fare con voi un giochino". Tamara introduce sul palco una pedana con un tavolo e due sedie. Entra in scena anche una scatola di uova, e il gioco voluto da Dempsey consiste in una specie di roulette russa: la Ferilli e la De Filippi dovranno fare attenzione a scegliere le uova giuste, nel tentativo di evitare di rompersi un uovo fresco sulla testa. La prima a trovare un uovo fresco è la De Filippi e l'espressione del suo visto rivela che proprio non se l'aspettava. Più che il gioco, a colpire è l'atteggiamento goliardico della De Filippi: a "House Party" è più lontana che mai dall'immagine di conduttrice irreprensibile che è abituata a dare di se stessa.

A cura di Stefania Rocco
14 Dicembre
21:39

Le coreografie meravigliose di House Party curate da Giuliano Peparini

Il programma inizia con Sabrina Ferilli e Maria De Filippi che arrivano all'esterno dello studio. Tra una battuta e l'altra ci si prepara alla serata, quando Valeria Marini fa il suo ingresso sulla scena: "Grazie per avermi invitata in qualità di ospite d'onore". Terminato lo sketch, la De Filippi entra in studio per svelare finalmente il mood del programma: "Questo è un programma particolare, che si basa anche sull'imprevisto. Parliamo dell'ospite che sta per entrare. Una grandissima attrice, una donna onesta alla quale voglio un gran bene. È Sabrina Ferilli". La porta non si apre come da copione, essendo stata bloccata dall'interno dalla padrona di casa.

Maria introduce sul palco Tamara con il suo strambo corpo di ballo. Sono proprio le coreografie curate da Giuliano Peparini a monopolizzare la scena, con decine di artisti che accompagnano le esibizioni con imperdibili espressioni del viso. La De Filippi prende di nuovo la parola  e annuncia un'esibizione di Sabrina che ballerà e canterà.

A cura di Stefania Rocco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni