Holly e Benji diventano umani su una tv giapponese
Il giappone, patria dei più celebri cartoon che hanno colorato la nostra infanzia e allietano ancora le giornate dei più piccoli, stupisce giornalmente il mondo con particolari iniziative, che rivelano l'estro e la creatività dei simpatici nipponici. L'ultima trovata, mandata in onda da unprogramma tv giapponese, riprende la sigla del cartone più amato sul mondo di calcio e calciatori, Holly e Benji.
I due talenti giapponesi, amici e a volte rivali, erano alle prese con il loro percorso calcistico, con le vittorie e le sconfitte che ogni cammino comporta e con le tipiche esperienze di vita di due adolescenziali, che segneranno non solo Holly e Benji, una volta adulti, ma anche coloro che si sono affezionati alle loro storie. Di questo cartoon non sono solo ricordati gli episodi o le singole partite, bensì l'eccezionalità di alcuni particolari delle slow motion: infatti, pensando oggi ad Holly e Benji, ridiamo al solo ricordo di quei calci in porta con effetti al quanto improbabili, le corse dei giocatori che sembravano percorrere chilometri e chilometri di campo o le azioni spettacolari dei protagonisti del cartoon.
Quelle azioni emozionavano e prendevano i piccoli di un tempo, ma con la razionalità che contraddistingue l'eta adulta o dell'adolescenza, ripensiamo a quei momenti come esagerati o bizzarri, ma pur sempre parte integrante della nostra infanzia. Dei simpatici giapponesi hanno deciso di animare Holly e Benji e gli altri personaggi, riproponendo la sigla tv, in versione umanizzata.
Come potete vedere nel video, ogni fermo immagine del filmato origjnale è riprodotto da uomini veri, vestiti come i personaggi cartonati, con i volti resi simili ai protagonisti del movie giapponese: gli scenari, la palla e gli effetti sono visibilmente impostati dal pc. Il filmato ha registrato un riscontro rilevante nel web, a pochi giorni dalla pubblicazione, dimostrando la curiosità e l'interesse verso il cartone e il suo remake. Il mondo dei cartoon ha recentemente perso Osamu Dezaki, il creatore di Lady Oscar, Lupin e Remì: il seguito che ha avuto la notizia e le visualizzazioni a questo video dimostrano quanto il mondo dei cartoon giapponesi attiri ancora la nostra attenzione.