Henger: “Monte è protetto dalla produzione. La Nasti voleva parlare, le hanno detto di non immischiarsi”
La puntata di ‘Striscia la notizia‘, trasmessa giovedì 8 febbraio, ha aggiunto un nuovo tassello alla vicenda che vede protagonisti Eva Henger e Francesco Monte. La showgirl ha accusato l'ex tronista di aver fumato marijuana nella villa in cui i naufraghi hanno alloggiato prima che iniziasse il reality ‘L'Isola dei famosi 2018‘.
Sarebbe stata la produzione a dirle di parlare in diretta
La showgirl, criticata da parte del pubblico per aver accusato Francesco Monte in diretta, ha dichiarato che sarebbe stata la produzione stessa a spingerla a parlarne davanti alle telecamere e non in separata sede: "Io ho detto la verità. Io volevo parlare con la direzione Mediaset, mi è stato risposto davanti a altre otto persone ‘Dillo in diretta. Dillo lunedì o quando torni in studio dalla Marcuzzi'. Mi è stato detto così. Perché non mi hai detto di non dire una cosa del genere…'Guarda che succede un casino, magari fallo con la direzione' perché mi hai detto di dire. Ero proprio l'agnello sacrificale".
Il mistero dei confessionali di Eva Henger
Poi, i confessionali in cui sostiene di aver parlato del fastidio provato nel vedere fumare marijuana nella villa, sarebbero scomparsi nel nulla: "Dicono che non sono mai arrivati in Italia questi confessionali. Però non è vero perché poi parlando con loro per 40 minuti prima hanno negato, poi a un certo punto una delle persone con cui parlavo si tradisce e mi dice ‘Mica potevamo mandare in onda quel confessionale che hai fatto dove dici della droga'. Le ho detto ‘Allora, lo sapevate. Adesso che mi avete preso per il cu** per 40 minuti ricominciamo daccapo a parlare?' E lei: ‘Ma noi pensavamo che ormai il pericolo fosse rientrato'".
Monte avrebbe goduto di una speciale protezione
Ai microfoni di Max Laudadio, inoltre, Eva Henger si è detta convinta che Francesco Monte fosse protetto dalla produzione: "Si è comportato sempre in modo schifosamente superiore a tutti. È strano che tre prove che sono state fatte, lui le ha vinte tutte. Lui aveva la possibilità di parlare con Stefano (De Martino, ndr). Aveva la possibilità di parlare a quattro occhi con gli autori. Noi no. Stefano è un ragazzo serio e non lo voglio accusare di niente, però comunque è ex cognato e migliore amico. Questo lo ha detto sempre lui. Poi se diceva bugie per farsi grande davanti a noi o diceva la verità non lo so, però faceva intendere che lui era coccolato da tutta la produzione".
L'accusa a Chiara Nasti e la replica dell'ex naufraga
Eva Henger ha concluso tirando in ballo Chiara Nasti: "Io ho chiesto ‘Fate parlare tutte le persone' e loro mi hanno detto ‘Noi non possiamo interrogare nessuno'. C'era Chiara Nasti che voleva dire le cose. Mi ha detto che le hanno suggerito di non immischiarsi e non fare dichiarazioni. Lei voleva dire le cose e non è stata chiamata".
Max Laudadio ha raggiunto Chiara Nasti per chiederle un chiarimento. L'inviato le ha spiegato: "Eva ha raccontato che avete visto tutti quando è arrivata la marijuana". La replica della diretta interessata è stata: "No ragazzi, non mi mettete in mezzo. Io sono uscita anche prima, quindi. Non mi voglio schierare". Laudadio ha insistito: "Ma eravate tutti lì quando è stato consegnato il pacchetto (presumibilmente contenente la marijuana, ndr)". Prima di scappare via, la Nasti si è lasciata sfuggire un: "C'eravamo tutti ok".