8 Luglio 2015
14:42

“Harry Shearer torna ne I Simpson, doppierà Flanders e Burns per 13 milioni di dollari”

A maggio, il doppiatore aveva comunicato l’intenzione di lasciare la serie di Matt Groening. La Fox, però, ha annunciato che Harry Shearer tornerà a doppiare i “gialli”, nella ventisettesima e ventottesima stagione. Secondo il Daily Mail, percepirà 300 mila dollari ad episodio, per un totale di 13 milioni.
A cura di D.S.

A maggio scorso, il doppiatore Harry Shearer ha comunicato sui social, di voler abbandonare "I Simpson". Nella serie animata di Matt Groening, Shearer prestava la voce a diversi personaggi. Tra i più amati, Ned Flanders – il vicino della famiglia Simpson, religioso e precisino. Ma il doppiatore era anche colui che dava vita all'oscuro datore di lavoro di Homer J. Simpson, il temibile Sig. Montgomery Burns. Inoltre, sua era la voce anche di Waylon Smithers, dell'anchorman Kent Brockman, del reverendo Lovejoy, del dottor Marvin Monroe, del dottor Julius Hibbert, di Rainer Wolfcastle, di Otto e del preside Seymour Skinner. È facile intuire, dunque, come la sua scelta possa ripercuotersi in maniera significativa, sul microcosmo di Springfield. Per i fan americani, infatti, è stato davvero un duro colpo apprendere la decisione di Harry Shearer.

In queste ore, però, la situazione sembra essere cambiata. Il Daily Mail ha annunciato che il doppiatore tornerà a dare voce ai "gialli" di Matt Groening per la ventisettesima e ventottesima stagione de "I Simpson". Inoltre, un'opzione permetterebbe all'uomo di decidere di firmare per altre due stagioni, in caso la produzione ne prevedesse anche una ventinovesima e una trentesima. Harry Shearer, dunque, riprenderà quel percorso iniziato ventisei anni fa. Ridarà voce a quei personaggi che sono cresciuti insieme a lui. La notizia è stata diffusa ieri direttamente dalla Fox.

Hollywood Reporter, ripreso dal Daily Mail, ha svelato ulteriori dettagli sulla trattativa. Secondo quanto affermato, il doppiatore dovrebbe percepire 300 mila dollari per ogni episodio. Ogni stagione della serie, in genere, conta una media di 22 episodi. Secondo il sito britannico, si parlerebbe di un compenso di 13 milioni di dollari.

I Simpson dicono addio a Ned Flanders e Mr. Burns
I Simpson dicono addio a Ned Flanders e Mr. Burns
Tom Cruise vende la sua tenuta di Los Angeles per 13 milioni di dollari (FOTO)
Tom Cruise vende la sua tenuta di Los Angeles per 13 milioni di dollari (FOTO)
"We Are The World" compie 30 anni: tutto sul brano che ha fatto la storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni