Tiffany Smith e Charlie Field
in foto: Tiffany Smith e Charlie Field

Lifetime ha annunciato l'uscita di un terzo film tv su Harry e Meghan. Sulla scia del successo e del dibattito derivati dall'intervista di Oprah Winfrey con l'ex duca e duchessa del Sussex uscirà Harry e Meghan: Escaping the Palace, che promette di "rivelare ciò che alla fine ha davvero portato alla rottura della coppia dalla famiglia reale".

Confermati regista e sceneggiatrice dei primi due film

Il nuovo film è il seguito del film di Lifetime del 2018 Harry & Meghan, che raccontava la nascita e l'evoluzione della loro storia d'amore, e di Harry e Meghan: Becoming Royal del 2019, che ha esaminato le loro esperienze all'interno della famiglia reale durante il loro primo anno del matrimonio. Lifetime vorrebbe accorpare i tre film in una trilogia dal titolo Harry e Meghan.

Il casting è attualmente in corso per “Escaping the Palace” e la produzione inizierà questa primavera, con una messa in onda prevista per l'autunno. Menhaj Huda, già regista dei primi due, torna a dirigere anche il terzo film, come anche Scarlett Lacey (che ha co-sceneggiato il film del 2018 e ha scritto il seguito del 2019) è stata confermata per la sceneggiatura di “Escaping the Palace”. Merideth Finn e Michele Weiss sono i produttori esecutivi.

Chi ha interpretato Harry e Meghan nei primi due film

I primi due film si sono avvalsi di attori diversi per i ruoli di Harry e Meghan: nel 2018 c'erano Parisa Fitz-Henley come Meghan e Murray Fraser nei panni di Harry e Steve Coulter nei panni del principe Carlo; nel 2019 invece Tiffany Smith come Meghan, Charlie Field come Harry e Charles Shaughnessy nei panni del principe Carlo. Stavolta non si sa se nascerà un ruolo per qualcuno che interpreti Oprah Winfrey.

Parisa Fitz–Henley e Murray Frazer
in foto: Parisa Fitz–Henley e Murray Frazer

La trama di Harry e Meghan: Escaping the Palace

La trama in breve è la seguente: Harry e Meghan: Escaping the Palace rivelerà cosa è realmente accaduto all'interno del palazzo che ha spinto Harry e Meghan a lasciarsi tutto alle spalle per creare un futuro per se stessi e per il loro figlio Archie. Il film descriverà in dettaglio il crescente isolamento e la tristezza di Meghan, la loro delusione per il fatto che la casa reale non li stesse difendendo dagli attacchi della stampa e la paura di Harry che la storia di sua madre si ripetesse, nella sensazione di impotenza di non poter proteggere sua moglie e suo figlio dallo stesso sistema che ha causato la morte prematura di sua madre.

Harry e Meghan nell’intervista choc di Oprah Winfrey
in foto: Harry e Meghan nell’intervista choc di Oprah Winfrey

"Harry e Meghan: Escaping the Palace" rivelerà anche le faide private della famiglia tra Will e Harry, Kate e Meghan e Harry con Will e Charles, che hanno portato alla rottura definitiva dai legami reali.