video suggerito
video suggerito

“Hannibal” arriva dal 12 settembre su Italia 1

Conto alla rovescia per la serie tv “Hannibal” in arrivo il 12 settembre su Italia 1. Negli Usa le vicende di Hannibal Lecter ai suoi esordi hanno già fatto discutere, staremo a vedere l’accoglienza nel nostro paese.
A cura di Laura Balbi
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Hannibal" arriva in anteprima su Italia 1 dal 12 settembre. Una serie tv che sembra avere tutti i presupposti per dare scandalo e quella buona dose di adrenalina agli spettatori. L'incontro chiave della serie sarà quello tra il profiler dell'FBI Will Graham (Hugh Dancy) e il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), che si confronteranno con il sottofondo di una follia tutt'altro che moderata. Insieme a loro nel cast anche la profiler e psichiatra Alana Bloom e l'agente federale Beverly Katz, oltre che la dottoressa Bedelia Du Maurier e l'analista di Lecter. L'adattamento al piccolo schermo è affidato a Bryan Fuller, che curerà la trasposizione dei 13 capitoli del romanzo di Thomas Harris "Red Dragon".  E' proprio Fuller ha spiegare l'idea alla base della serie tv:

Se alla base c'è il principio caro a Hitchcock di far vedere una bomba sotto il tavolo e far tremare gli spettatori in attesa dello scoppio, quella che si instaura tra Hannibal e Graham potremmo definirla una storia d’amore, due universi che s’incontrano partendo da poli opposti e che finiscono per attrarsi. Non è un caso che Lecter ricordi a Graham di essere più simili di quello che il serial-profiler possa immaginare. La curiosità che emerge non è tanto nella risoluzione dei casi, quanto nella modalità di coppia che porterà ad essa, scoprendo indagine dopo indagine un tassello di entrambi i protagonisti, i quali si riveleranno ognuno con aspetti sorprendenti tali da non permettere mai la classica etichettatura del Bene e del Male.

Hannibal Lecter scopre le origini delle sue difficoltà, le stesse che poi lo porteranno a quella tendenza assassina condita di cannibalismo. La serie tv che si propone come una sorta di prequel a "Il silenzio degli innocenti" ha già scandalizzato l'America per le immagini crude e i toni forti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views