“Hannibal” arriva dal 12 settembre su Italia 1
"Hannibal" arriva in anteprima su Italia 1 dal 12 settembre. Una serie tv che sembra avere tutti i presupposti per dare scandalo e quella buona dose di adrenalina agli spettatori. L'incontro chiave della serie sarà quello tra il profiler dell'FBI Will Graham (Hugh Dancy) e il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), che si confronteranno con il sottofondo di una follia tutt'altro che moderata. Insieme a loro nel cast anche la profiler e psichiatra Alana Bloom e l'agente federale Beverly Katz, oltre che la dottoressa Bedelia Du Maurier e l'analista di Lecter. L'adattamento al piccolo schermo è affidato a Bryan Fuller, che curerà la trasposizione dei 13 capitoli del romanzo di Thomas Harris "Red Dragon". E' proprio Fuller ha spiegare l'idea alla base della serie tv:
Se alla base c'è il principio caro a Hitchcock di far vedere una bomba sotto il tavolo e far tremare gli spettatori in attesa dello scoppio, quella che si instaura tra Hannibal e Graham potremmo definirla una storia d’amore, due universi che s’incontrano partendo da poli opposti e che finiscono per attrarsi. Non è un caso che Lecter ricordi a Graham di essere più simili di quello che il serial-profiler possa immaginare. La curiosità che emerge non è tanto nella risoluzione dei casi, quanto nella modalità di coppia che porterà ad essa, scoprendo indagine dopo indagine un tassello di entrambi i protagonisti, i quali si riveleranno ognuno con aspetti sorprendenti tali da non permettere mai la classica etichettatura del Bene e del Male.
Hannibal Lecter scopre le origini delle sue difficoltà, le stesse che poi lo porteranno a quella tendenza assassina condita di cannibalismo. La serie tv che si propone come una sorta di prequel a "Il silenzio degli innocenti" ha già scandalizzato l'America per le immagini crude e i toni forti.