27 Ottobre 2021
11:17

Guida astrologica per cuori infranti 2, la prima stagione su Netflix già con la seconda in cantiere

Guida astrologica per cuori infranti è la nuova serie italiana disponibile su Netflix dal 27 ottobre e tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca. Alice Bassi, 30 anni, single, alle prese con un cuore infranto e un nuovo lavoro, decide di affidarsi alle stelle per trovare l’anima gemella, dopo l’incontro con l’attore Tio nella tv locale dove lavora. Riuscirà in 6 episodi (ognuno dedicato a un segno zodiacale) a convincere anche i più scettici a dare una speranza all’oroscopo? Nel frattempo, le autrici Bindu De Stoppani e Michela Andreozzi, hanno già confermato che ci sarà una seconda stagione.
A cura di Elisabetta Murina

Scegliere la propria anima gemella in base al segno zodiacale. Una strada pericolosa ma che potrebbe rivelarsi vincente. Almeno così crede Alice Bassi, trentenne alle prese con nuovo lavoro e un cuore infranto, protagonista della nuova serie Guida astrologica per cuori infranti, disponibile su Netflix dal 27 ottobre e tratta dall'omonimo romanzo di Silvia Zucca. In sei episodi (ognuno dedicato a un segno zodiacale) questa new entry del catalogo italiano racconta i dramma di una ragazza single alla ricerca del grande amore. Grazie a un incontro inaspettato, la sua prospettiva cambia totalmente e inizia a guardare le stelle con occhi diversi. Chissà che forse anche i più scettici, seguendo le sue vicende, riusciranno a dare una possibilità all'oroscopo.

Guida Astrologica per cuori infranti è basata sul libro di Silvia Zucca

Guida Astrologica per cuori infranti è basato sull'omonimo romanzo di Silvia Zucca, pubblicato in Italia nel 2015. Il libro è stato il titolo d'esordio della scrittrice e nel nostro Paese ha raggiunto i vertici delle classifiche dei bestseller. "Racconta con brio e pungente ironia i successi e i disastri di una donna piena di vita, di contraddizioni, di speranze. Una donna come noi. Perché anche se non crediamo nelle stelle, non possiamo fare a meno di guardarle", racconta l'autrice. E questo stesso spirito è stato mantenuto anche nella trasposizione televisiva della storia, diretta da Bindu De Stoppani e Michela Andreozzi. Alice Bassi (Claudia Gusmano), la protagonista, è single (non per scelta). Il suo cuore è a pezzi dopo aver scoperto che l'ex fidanzato sta per sposarsi. Al lavoro la situazione non sembra molto incoraggiante: è stata da poco assunta come assistente di produzione in una televisione locale e cerca in tutti modi di conquistare il capo Davide (Michele Rosiello). Un incontro inaspettato però le dà la spinta giusta per rimettersi in gioco. È Tio (Lorenzo Adorni),attore di soap opere e appassionato di stelle. Grazie a lui la trentenne, che sembra un pò una moderna Bridget Jones o Jess di New Girl, si apre all‘astrologia e a tutti i suoi misteriosi segreti. Sarà proprio l'affinità astrale a guidarla verso la scelta dell'anima gemella, collezionando lungo il percorso una serie di incontri sbagliati e di fallimenti. Nel mentre, però, il capo sembra diventare sempre più attraente. Anche se Alice non ha il coraggio di chiedergli il segno zodiacale.

Copertina del romanzo di Silvia Zucca
Copertina del romanzo di Silvia Zucca

Guida astrologica per cuori infranti, la seconda stagione si farà

Guida astrologica per cuori infranti è uscita da pochissimo e già è stato annunciato che tornerà con una seconda stagione. A rivelarlo ci hanno pensato le due autrici, Bindu De Stoppani e Michela Andreozzi, nel corso della conferenza stampa della serie. Le riprese per il secondo capitolo della storia si sono già concluse questa estate a Torino e i nuovi episodi sono attualmente in post-produzione. È ancora presto però per conoscere la data di uscita su Netflix. Quel che è certo è che gli altri 6 episodi saranno dedicati ai segni zodiacali mancanti e questo significa che Alice sarà alle prese con nuove avventure in campo sentimentale. E forse riuscirà a convincere anche i più scettici a dare almeno una possibilità all'oroscopo.

Guida astrologica per cuori infranti farebbe assopire pure Paolo Fox
Guida astrologica per cuori infranti farebbe assopire pure Paolo Fox
Guida astrologica per cuori infranti 2, Claudia Gusmano: "Me ne frego del segno zodiacale nei legami"
Guida astrologica per cuori infranti 2, Claudia Gusmano: "Me ne frego del segno zodiacale nei legami"
Incastrati 2 si farà, Netflix conferma la seconda stagione della serie con Ficarra e Picone
Incastrati 2 si farà, Netflix conferma la seconda stagione della serie con Ficarra e Picone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni