10 Giugno 2015
10:36

Guerra aperta di Mediaset Premium a Sky: Champions League e tanti film in esclusiva

L’offerta di Mediaset Premium sembra mettere alle corde quella di Sky. Oltre alla Champions League, tanti film in esclusiva: da “Interstellar” a “Youth – La giovinezza”.
A cura di G.D.

Alzi la mano chi non ha visto la nuova pubblicità di Mediaset Premium incentrata tutta sul prossimo triennio di Champions League: "È un esclusiva Premium e non andrà su nessun'altra piattaforma". La quinta marcia è ingranata e la nuova offerta sembra davvero una dichiarazione di guerra a Sky, cercando di accalappiarsi i suoi clienti. L'amministratore delegato Piersilvio Berlusconi si coccola il suo team che dal prossimo settembre a seguire potrà offrire, oltre a tutta la Champions League per tre anni, tutte le partite delle migliori squadre di Serie A con il topico "pacchetto C", quello che permette di avere immagini in esclusiva da bordocampo, all'interno degli spogliatoi e che permette di fare interviste subito prima, a fine primo tempo e subito dopo il match.

Premium Cinema, tanti film in esclusiva

L'offerta di Mediaset Premium non si ferma al calcio, ma propone un ricco bouquet anche per quanto riguarda il canale Premium Cinema. Grazie ad un accordo siglato con Warner Bros, Nbc, Universal, Medusa e Taodue, infatti, molti titoli saranno un'esclusiva assoluta (da "American Sniper" a "Interstellar" fino a "Youth – La giovinezza"). Inoltre una nuova tecnologia dal prossimo anno, la "Premium Smart Card", un dispositivo che rivoluziona il modo di fruire di un contenuto grazie ad un dispositivo in grado di rendere ogni smart tv in grado di accedere ai contenuti on-demand in wi-fi.

Che cosa potrà vedere un abbonato Sky e un abbonato Mediaset al prossimo anno?

Che cosa potrà vedere un abbonato Sky e cosa un abbonato Mediaset?  La Serie A è offerta da entrambi i network, ma solo Sky trasmetterà tutte le partite delle 20 squadre del campionato. Mediaset, di contro, ottiene diritti esclusivi del "Pacchetto C" con interviste a bordo campo, prima e dopo il match, con le immagini di spogliatoio e i diritti di archivio. La Champions League, come è noto, sarà un'esclusiva Mediaset Premium per le prossime tre stagioni. Al prezzo di 230 milioni di euro, Mediaset Premium trasmetterà, criptate, tutte le partite in diretta della competizione. In chiaro e in HD ci sarà la miglior partita di ogni giornata, dai play-off alla finale. Saranno dirette non esclusive, nel senso che le partite in chiaro saranno visibili criptate su Mediaset Premium. Sky, di contro, disporrà di tutta la Serie B in esclusiva assoluta. Inoltre nel triennio 2015-18, tutti i canali Fox Sports saranno visibili solo attraverso la piattaforma satellitare: Premier League, Bundesliga, Ligue 1 saranno visibili solo su Sky (per la Liga spagnola, le trattative sono ancora in corso).

In linea di massima, le acquisizioni recenti sorridono ad un abbonato Mediaset Premium che, con una media di 36 euro al mese, potrà godere della Champions League in esclusiva e, soprattutto, delle partite di Serie A con una serie di contenuti esclusivi che migliorano l'esperienza di visione. Se pensiamo all'esclusiva delle immagini tratte dagli incontri di Serie A di 15 squadre, questo garantisce una tipologia di servizi giornalistici sportivi che saranno presenti solo per gli abbonati Mediaset Premium,

Mediaset-Telecom Italia: l'offerta 'Premium online' sulle reti ultrabroadband di Tim
Mediaset-Telecom Italia: l'offerta 'Premium online' sulle reti ultrabroadband di Tim
Bayer-Lazio di Champions visibile su Sky dall'emittente tedesca ZDF, l'Uefa interviene
Bayer-Lazio di Champions visibile su Sky dall'emittente tedesca ZDF, l'Uefa interviene
Mediaset via da Sky, che risponde: "Siamo tranquilli, mai pagato canali free"
Mediaset via da Sky, che risponde: "Siamo tranquilli, mai pagato canali free"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni