18 Settembre 2020
10:30

Guenda Goria single al GFVip dopo l’amore con un uomo di 20 anni più grande

Guenda Goria è una delle concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip. La 31enne, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, entrerà nella casa più spiata d’Italia insieme alla madre. Figlia d’arte a tutti gli effetti, ha intrapreso da giovanissima la carriera nel mondo dello spettacolo, spaziando dalla musica alla recitazione. Prende parte al reality da single, dopo una storia d’amore durata 14 anni con l’imprenditore Stefano Rotondo di 20 anni più grande di lei.
A cura di Ilaria Costabile

 

Tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip figura anche il nome di Guenda Goria. Conosciuta per essere la figlia di Maria Teresa Ruta, con la quale parteciperà al reality show di Canale 5, la 31enne può vantare anche una certa carriera nel mondo dello spettacolo, dove ha esordito come attrice. A quanto pare entra nella casa più spiata d'Italia da single, dopo una lunga storia d'amore conclusasi all'inizio di quest'anno.

La storia con Stefano Rotondo

In una puntata di Vieni da Me, lo show pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo, Guenda ospite insieme al padre, Amedeo Goria, aveva dichiarato di aver concluso la storia d'amore con l'imprenditore Stefano Rotondo, iniziata ben 14 anni fa. "È stata la mia storia più importante, il mio primo grande amore, anche con una grande differenza d'età", li dividevano ben 20 anni, tanto è vero che quando si sono incontrati per la prima volta, Guenda era poco più che una ragazzina. Il loro amore, però, ha resistito nonostante gli anni in più, arrivando poi al punto in cui era giusto dirsi addio. Sul conto di Stefano Rotondo, però, non sono mai trapelate molte notizie e i due non sono mai stati avvezzi alla mondanità. Nella casa, quindi, entrerà da single.

La carriera nello spettacolo

Figlia d'arte, in quanto nata dal matrimonio di Maria Teresa Ruta, uno dei volti noti della tv e già reduce da altri reality e il giornalista Amedeo Goria, la bella Guenda non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dello spettacolo. Per prima cosa si avvicina alla danza, studiando per ben dieci anni danza classica e tip tap, per poi dedicarsi alla recitazione, frequentando con profitto e conseguendo il diploma presso The Actor’s Academy di Milano studiando il metodo Stanislavskij e si è diplomata anche in pianoforte presso il Conservatorio Verdi di Milano. La sua prima apparizione in tv risale al 2006, quando fu chiamata a condurre il programma Sun Splash Festival sul canale All Music. Ma la sua tenacia e la bravura l'hanno portata in trasmissioni note come I Raccomandati, L’Isola dei Famosi dove è stata una delle concorrenti nel 2010, Extrafactor. Sul piccolo schermo, in veste d'attrice l’abbiamo vista nella fiction Crimini, Così fan tutte, Natale coi fiocchi, Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi. Il ruolo che le ha regalato più soddidgazioni è quello ne "Il Paradiso delle Signore" in cui ha interpretato il ruolo di Violetta Sforza. Ma non sono mancate anche apparizioni cinematografiche, come ne "Il racconto dei racconto" di Matteo Garrone. 

Il rapporto con il fratello Gianamedeo e i genitori

Nella casa più spiata d'Italia entra accanto a sua madre, Maria Teresa Ruta. Le due hanno un rapporto bellissimo, eppure per stessa ammissione della showgirl, non è stata particolarmente presente nell'infanzia dei suoi figli. Guenda e Gianamedeo, suo fratello, sono stati cresciuti da una tata, ma con il passare degli anni il legame con i suoi genitori è diventato sempre più forte, ed entrambi hanno sempre assecondato e appoggiato le sue scelte, anche dal punto di vista lavorativo. A Gianamedeo, il più piccolo di casa, la bella Guenda ha dovuto fare da "mammina", ma questo suo ruolo le ha consentito di creare una confidenza e un'intesa a dir poco unica con suo fratello.

Chi è Telemaco Dell'Aquila, il fidanzato di Guenda Goria fuori il GFVip
Chi è Telemaco Dell'Aquila, il fidanzato di Guenda Goria fuori il GFVip
GFVip, Maria Teresa Ruta contro la storia tra Guenda Goria e Telemaco
GFVip, Maria Teresa Ruta contro la storia tra Guenda Goria e Telemaco
27.470 di Mediaset
Grande Fratello VIP - Guenda Goria è la nuova eliminata di Grande Fratello Vip
Grande Fratello VIP - Guenda Goria è la nuova eliminata di Grande Fratello Vip
24.302 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni