164 CONDIVISIONI
1 Maggio 2016
00:17

Grignani stona sul palco di “Amici” e accende la polemica come a Capodanno 2016

L’esibizione di Gianluca Grignani sul palco di “Amici 2016” accende la polemica sul web. In rete lo si accusa di aver replicato la figuraccia fatta a Capodanno quando presenziò allo show condotto da Gigi D’Alessio su Canale 5.
A cura di Stefania Rocco
164 CONDIVISIONI

Gianluca Grignani è stato ospite della puntata di “Amici” andata in onda oggi 30 aprile. Il cantante ha accettato di esibirsi insieme a Chiara Grispo, cantante della squadra dei blu. I due hanno dato vita a una reinterpretazione de “La mia storia tra le dita”, uno tra i brani più famosi mai scritti e incisi dall’artista. Sul palco, però, Grignani non è riuscito a dare prova di un’esibizione perfetta. Sul finale della canzone sembrerebbe aver stonato, cosa che gli è valsa tutta una serie di critiche in rete. Nessuno degli spettatori presenti in studio lo ha fischiato e la sua esibizione è stata applauditissima, come in genere accade con gli ospiti del talent show. Da casa, però, il pubblico ha dato voce alla solita protesta legata alle presunte condizioni non ottimali del cantante.

Gianluca Grignani contestato a Capodanno

Qualcosa di analogo è accaduto a Capodanno, quando Gianluca partecipò allo show di fine anno condotto da Gigi D’Alessio su Canale 5. La performance di Grignani fu etichettata come imbarazzante, e assolutamente superflua ai fini dello show. Su di giri, l’artista mise in difficoltà e non poco il padrone di casa che dovette faticare parecchio per tentare di tenerlo sotto controllo. Sui social qualche giorno dopo D’Alessio tentò di difenderlo, negando che il collega fosse ubriaco. Grignani spese pochissime parole sull’accaduto, limitandosi a ringraziare quanti lo avevano sostenuto. I suoi eccessi sono diventati parte del suo personaggio, soprattutto negli ultimi anni. Il golden boy del rock ha dovuto gestire diverse fratture con i suoi fan proprio a causa di alcuni colpi di testa, spesso avvenuti nel corso dei suoi concerti live. I suoi sostenitori, però, sono rimasti numerosi e continuano a seguirlo anche a dispetto di qualche scivolone, come quello in cui è incappato anche questa sera sul palco di “Amici”.

164 CONDIVISIONI
Gianluca Grignani sulla figuraccia di Capodanno:
Gianluca Grignani sulla figuraccia di Capodanno: "Grazie a Gigi, Briga e chi mi sostiene"
Capodanno con Gigi D'Alessio, Gianluca Grignani canta 'La mia storia tra le dita'
Capodanno con Gigi D'Alessio, Gianluca Grignani canta 'La mia storia tra le dita'
420.830 di Spettacolo Fanpage
"C'è chi non ha mai capito come sono io", la replica di Grignani dopo il Capodanno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni