Grey’s Anatomy perde il personaggio di Mark Sloan
La longeva e amata serie tv Grey's Anatomy continua a sfornare nuove stagioni e puntate, allontanando l'ipotesi chiusura che in tempi non remoti aveva minacciato i dottori di Shonda Rimes. Andando avanti, però, la serie perde pezzi con attori che dopo aver preso il volo dal medical drama, vogliono sperimentarsi in altri progetti lavorativi allargando gli orizzonti. E' così che, dopo l'uscita di scena dei personaggi di Teddy (Kim Raver) e Lexie (Chyler Leigh), anche il "Dottor Bollore" Mark Sloan abbandona la serie tv alla nona stagione, anche se non in maniera brusca.
L'ottava stagione lo vedeva innamorato di Lexie, sentimento confessato alla donna in un momento non bellissimo, infatti Lexie muore proprio tra le braccia di Mark dopo un incidente aereo. I fan si chiedevano, infatti, come avrebbe reagito il personaggio interpretato da Eric Dane alla scomparsa della sua amata e la risposta scenica sta proprio nell'abbandono della serie da parte del dottor Sloan. Il personaggio, però, non lascerà tragicamente le scene, nonostante si trovi tra la vita e la morte, bensì sopravviverà e saluterà i colleghi del Seattle Hospital in maniera decorosa e graduale, apparendo anche in alcune puntate della nona stagione. Come dice Chyler Leigh "Mark riuscirà ad andare avanti? Assolutamente. Riuscirà a voltare pagina, perché Mark Sloan è fatto così, Inizialmente però spero che sia devastato.”
Eric Dane lascia dopo 8 stagioni da protagonista nei panni di Mark Sloan: l'attore, che dovette disintossicarsi per dipendenza dagli antidolorifici, ha nuovi progetti nel suo futuro lavorativo e la mente di Grey's Anatomy, Shonda Rimes, gli augura il meglio "Non vedo l’ora di vederlo continuare a far ribollire il sangue sia sul piccolo che sul grande schermo". I fan saranno sicuramente dispiaciuti da questo addio che ora vede Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo assoluti protagonisti della serie tv, in attesa di sapere se le new entry saranno all'altezza della fama di questo medical drama.
“Sono estremamente grato a tutti coloro che hanno lavorato a Grey’s, dalla ABC agli sceneggiatori, per l’esperienza e i ricordi che mi hanno lasciato nel corso di questa avventura. E’ stato meraviglioso lavorare fianco a fianco e imparare da una forza creativa come Shonda Rhimes.” Queste le parole di addio o arrivederci dI Eric Dane.