Grey’s Anatomy, morto un dottore se ne fa un altro: ecco Martin Henderson
Se siete ancora in fase di meditazione per cercare di attutire i colpi della dipartita choc di Patrick Dempsey, alias Derek Shepherd di Grey's Anatomy, non abbiate paura perché Shonda Rhimes sta pensando proprio a voi. Secondo quanto riportato da TvLine, Martin Henderson sarà l'attore scelto per rimpiazzare una figura centrale come quella del dottor "Stranamore", amatissimo dal pubblico sin dalla prima puntata. Non sarà facile per l'attore neozelandese, ma il suo curriculum di certo non sfigura e potrebbe tranquillamente adattarsi presto nelle dinamiche della medical-drama più seguita degli ultimi anni.
Martin Henderson ha già lavorato con Shonda Rhimes nel 2011, in una serie tv che non ha avuto vita lunga, "Off the Map", cancellata dopo una sola stagione. Lo abbiamo conosciuto anche per essere stato brevemente fidanzato con Demi Moore, una relazione iniziata ad agosto 2012.
Chi è Martin Henderson, il nuovo dottore di Grey's Anatomy
Martin Henderson, l'attore scelto per rimpiazzare la figura di Derek Shepherd in Grey's Anatomy, è un attore neo-zelandese (è nato ad Auckland) classe 1974, grande amico di Heath Ledger. Proprio con lui tenterà la fortuna ad Hollywood e l'ingresso nel cast di "Windtalkers" gli vale un biglietto per entrare nel circuito. Il suo volto lo abbiamo legato prevalentemente all'horror campione di incassi "The Ring" con Naomi Watts (nel ruolo del fidanzato), poi protagonista in "Torque – Circuiti di fuoco" ed attore nell'ambizioso "Devil's Knot" di Atom Egoyan. Lo rivedremo molto presto al cinema, nel kolossal "Everest" diretto da Baltasar Kormákur e che vede nel cast da Josh Brolin a Keira Knightley, da Jake Gyllenhall a Robin Wright.
È stato anche il protagonista maschile del video "Toxic" di Britney Spears ed ha un ruolo da protagonista nella serie tv "The Red Road" dove veste i panni dello sceriffo Harold Jensen, che deve affrontare le tensioni crescenti tra la cittadinanza e le diverse etnie di nativi americani delle montagne Ramapo.