video suggerito
video suggerito

Grease diventa un film per la tv, si cerca l’erede di John Travolta

La Fox ufficializza il remake televisivo di “Grease” con Julianne Hough nel ruolo di Sandy e Vanessa Hudgens in quello di Rizzo. Manca ancora l’erede di John Travolta per quella che sarà una serata evento tutta in diretta, ad aprile 2015.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gli anni Cinquanta torneranno a farla da padrone. È ufficiale infatti il remake televisivo di "Grease", il musical cult diretto da Randal Kleiser, ispirato all'omonimo musical scritto da Jim Jacobs e Warren Casey. Era il 1978 quando Sandy e Danny, alias Olivia Newton-John e John Travolta, conquistavano il botteghino e i cuori dei teen di mezzo mondo. Un film tutto brillantina e ciuffi vertiginosi, gonne lunghe e giubbini di pelle. Sarà dura trovare l'erede di John Travolta (escluso un suo cameo), ma per adesso la Fox, che produce e manderà in onda la serata evento ad aprile 2015, rigorosamente in diretta, ha già scelto chi vestirà i panni di Sandy e di Betty Rizzo. Parliamo di Julianne Hough e Vanessa Hudgens, la prima vincitrice delle ultime due edizioni della versione americana di "Ballando con le stelle", la seconda che ha già una certa esperienza in fatto di serie musicali. Lei infatti è stata tra le protagoniste di "High School Musical", fenomeno degli ultimi anni 2010.

Julianne Hough si è detta entusiasta dell'opportunità di interpretare Sandy:

È da tutta la vita che aspetto il momento di interpretare Sandy. È il ruolo dei miei sogni e interpretare questo personaggio in televisione sarà una delle opportunità più elettrizzanti di tutta la mia carriera.

Non appare in ansia o eccessivamente preoccupata, come invece lo era Olivia Newton-John ai suoi tempi. Una curiosità che ruota intorno al vecchio progetto è proprio legata alla sua ansia perché, nonostante fosse già una cantante nota anche prima di Grease, era davvero terrorizzata all'idea di recitare come protagonista. Tra i nuovi protagonisti, è serenissima Vanessa Hudgens che ha dichiarato di non essersi mai vista nei panni di Rizzo, ma che per lei sarà comunque una sfida interessante:

Non avevo mai immaginato di poter interpretare il personaggio di Rizzo, mi piace questo perché è una nuova sfida per me e non vedo l'ora di portare la sua vita in diretta televisiva.

Dunque l'appuntamento è per aprile 2015, negli Usa sarà tutto in diretta su Fox e non è stato ancora annunciata la notizia di una eventuale contemporanea italiana. Noi ci speriamo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views