video suggerito
video suggerito

Grande successo per Don Matteo, è già in cantiere la decima stagione

Dopo i picchi di ascolto di 8 milioni di telespettatori nella nona stagione, il produttore Luca Bernabei annuncia che la prossima stagione è già in lavorazione, tra interrogativi da svelare sulle sorti di Natalina e le scelte professionali del capitano Tommasi.
A cura di A. P.
125 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo di Don Matteo continua a sorprendere, nonostante il riscontro da parte del pubblico della serie è praticamente una costante. I risultati della nona stagione sono stati a dir poco esaltanti, in continua crescita sino al picco di ascolti dell'ultima puntata, che ha raggiunto gli otto milioni di telespettatori. E' per questo che la fiction è già pronta a rinnovarsi con la decima stagione, che presumibilmente verrà girata nell'autunno prossimo. Al momento gli sceneggiatori sono già al lavoro. E' il produttore Luca Bernabei a svelare uno dei segreti principali della serie di successo di Rai1, annunciando di aver visto l'ultima puntata della nona serie in compagnia di tutto il cast: "Nino Frassica aveva i lucciconi agli occhi. Eravamo tutti molto emozionati. Nino e Terence sono due antidivi, molto legati tra di loro: in questi anni è nata un’autentica amicizia tra loro due ma non solo, il clima è sempre stato rilassato e credo che questa sia una delle tante ragioni del successo di una serie i cui ascolti sono stati sempre in costante crescita. Poi, nelle ultime stagioni, credo abbia aiutato anche il fatto di aver arruolato registi giovani".

E la trama stessa, oltre al volto familiare dei protagonisti, lascia dei presupposti di attesa per quello che la serie svelerà l'anno prossimo, visti gli interrogativi lasciati aperti nell'ultimo episodio di stagione. Uno su tutti: che fine farà Natalina? L'ultimo episodio, nel titolo, preannunciava il suo addio, tanto che molti avevano pensato morisse davvero, ma così non è stato. Come andrà a finire la vicenda? E soprattutto cosa farà ora il capitano Tommasi (Simone Montedoro), rimasto vedovo dopo la morte di sua moglie? Si è appena concluso, ma l'attesa per Don Matteo 10 è già tanta.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views