12 Ottobre 2021
16:27

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe: “Da concorrente sei libera, fare l’opinionista è complesso”

Adriana Volpe racconta il suo ruolo da opinionista a distanza di quasi un mese dall’inizio del reality di Canale 5. La showgirl, infatti, ha dichiarato che vorrebbe essere “più efficace e meno logorroica”, sostenendo che la vita da concorrente del Grande Fratello era meno complessa di quella in studio ogni lunedì e venerdì.
A cura di Ilaria Costabile

Continua l'avventura in veste di opinionista del Grande Fratello Vip di Adriana Volpe, che in un'intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato come questo ruolo non sia affatto semplice e che, forse, preferisce quello di concorrente.

Adriana Volpe e il suo modo di fare l'opinionista

Anche quando era tra i partecipanti del reality di Canale 5, Adriana Volpe ha dimostrato di avere dalla sua una certa parlantina, tanto che in più occasioni Alfonso Signorini richiedeva il suo aiuto per gestire alcune questioni complicate. Dote che, a dire il vero, non è svanita nel nuovo ruolo che la vede protagonista in studio, dove ha sfoggiato argomentazioni inattaccabili sulle varie questioni che attanagliano i concorrenti. Eppure è lei stessa a voler modificare questo suo aspetto, ma senza dimenticare le sue qualità:

Devo essere più efficace e meno logorroica. Il punto di forza spero sia l’obiettività e il fatto di non lasciarne passare una. Alla mia età non ho più filtri, dove c’è un’ingiustizia metto una lente di ingrandimento. Una provocazione non la faccio passare e, se c’è malafede, la sottolineo.

La querelle con Sonia Bruganelli

Intanto che sia vero, oppure no, il continuo battibecco tra lei e Sonia Bruganelli, la sua collega opinionista, ha alimentato non poche serate della trasmissione, tenendo alta l'attenzione sulle continue frecciatine che si mandano l'un l'altra, talvolta nemmeno tanto velate.

I concorrenti hanno più libertà

Senza dubbio, però, vivere l'esperienza del Grande Fratello ha avuto un impatto diverso sulla Volpe che, infatti, quasi rimpiange il fatto di poter essere completamente libera da concorrente, cosa che non accade con il suo nuovo ruolo: "Meglio stare nella Casa o in studio? Di pancia dico essere concorrente: non giudichi, sei tu che vivi in prima persona e tracci il tuo percorso in totale libertà, senza vincoli e copioni, dici le cose che vuoi e vivi il tuo presente. Il ruolo di opinionista è più complesso, perché guardi tutto dall’alto, esprimi giudizi e ti trovi a condizionare il percorso dei concorrenti nel momento in cui dai l’immunità a uno di loro". 

“Adriana Volpe sarà l’opinionista del Grande Fratello Vip”
“Adriana Volpe sarà l’opinionista del Grande Fratello Vip”
Chi è il peggior concorrente del Grande Fratello Vip secondo Adriana Volpe e Sonia Bruganelli
Chi è il peggior concorrente del Grande Fratello Vip secondo Adriana Volpe e Sonia Bruganelli
"Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nuove opinioniste del Grande Fratello Vip"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni