Il salotto di Domenica Live, anche nella puntata di domenica 6 maggio, ha dato ampio spazio al Grande Fratello 2018. L'ultima parte è stata dedicata a una lunga intervista a Stefania Pezzopane, onorevole del PD e compagna del gieffino Simone Coccia Colaiuta. La loro chiacchieratissima storia è di nuovo nell'occhio del ciclone proprio grazie alla visibilità mediatica di lui come concorrente del reality.

La replica sulla questione dei messaggi hot a Lucia Bramieri

Dai messaggini hot inviati a Lucia Bramieri alcuni anni fa agli attacchi di tanti spettatori, passando per la rivelazione di Floriana Secondi (che sostiene di averlo denunciato), diversi episodi sembrano poter compromettere la solidità del rapporto tra la deputata e il gieffino. Lei però non appare affatto impensierita, come ha spiegato con parole durissime e efficaci:

Non sono una bambina, conosco gli uomini e so percepire l'inganno. So anche che siamo una coppia mediatica e che persone attorno a noi ne approfittano per acquisire notorietà. È il caso dei messaggini. Quando si è parlato di questi messaggi con Lucia Bramieri mi sono fatta una risata, perché lui me ne aveva parlato. Sì, c'era qualcosa di allusivo, ma una storia d'amore non può essere scalfita da una cosa così. Se stiamo insieme da 4 anni vuol dire che c'è amore. Lui è più presente nei miei momenti dolorosi di quanto si possa immaginare. Ci hanno attaccato prima per la questione dell'età. Ovviamente, se un uomo sta con una donna molto più giovane è un eroe, ma non è così se le parti sono inverse. Poi hanno attaccato la questione dell'altezza: uno che ha problemi con le persone basse dovrebbe andare dallo psicoterapeuta. Quindi se la sono presa con la differenza di ceto: io sono una politica, lui viene dalla strada e non è a suo agio nei salotti buoni. Ma io preferisco andare a farmi fare un giro sul Gran Sasso con Simone, non ho bisogno di andare nei salotti buoni con i falsi amici.

Simone al suo fianco nel lutto per la morte del fratello

Stefania Pezzopane si è poi commossa nel vedere un video in cui la mamma di Simone le ha inviato un grande messaggio di affetto e ha parlato del passato difficile del compagno: "Simone non ha conosciuto il padre, ha vissuto con la mamma in condizioni difficili. A 17 anni è andato in missione in Albania e ha provato tutti i mestieri del mondo. Ha un sogno, io sono la sua compagna e non ho alcun diritto di fermarlo. Semmai devo condividerlo". La deputata ha inoltre ricordato il dolore per la morte del fratello Fabrizio, scomparso cinque mesi fa.

Simone non mi ha mollato un solo giorno in questi mesi. Spesso faceva le notti con Fabrizio e lui ne era molto contento.

La Pezzopane risponde alla ex moglie di Simone

Infine, Barbara D'Urso ha offerto un'anticipazione sulla puntata del GF di martedì 8 maggio: Simone sarà messo al corrente dell'attacco ricevuto dalla ex moglie e madre di suo figlio Loris, che l'ha accusato di non pagare gli alimenti. La Pezzopane ha commentato:

Quando uscirà dal GF Simone darà molto lavoro al suo avvocato. Persone che non si fanno sentire per anni, mentre lui è lì e non si può difendere, dicono queste cose. Non mi interessa conoscere la storia di Simone e della sua ex moglie. Conosco il figlio Loris, siamo stati insieme tante volte e lui ha il mio numero di telefono: la signora può chiamarmi se ha bisogno. So che la mamma di Simone tiene traccia di tutto quello che riguarda il rapporto con la sua ex. Non aggiungo altro.

Resta comunque curiosa la scelta di partecipare a Domenica Live da parte della Pezzopane, che pochi giorni fa ha accusato il GF di sfruttare morbosamente la storia con Simone. Ricordiamo che la conduttrice, la potentissima Barbara D'Urso, è la medesima.