Dopo l'eliminazione dal Grande Fratello 2018Patrizia Bonetti è intervenuta come ospite a Domenica Live. Al centro dell'incontro, il flirt con Luigi Mario Favoloso, che nelle ultime ore sembra molto vicino a un'altra concorrente, Marianna Falace. La lunga intervista è partita con un episodio risalente a molti anni prima rispetto alla sua partecipazione al reality: la storia con Stefano Ricucci, finita con una denuncia per lesioni da parte di Patrizia nei confronti dell'imprenditore.

La verità di Patrizia sulla denuncia contro Ricucci

Per iniziare, Barbara D'Urso ha mostrato alla gieffina una serie di dichiarazioni rilasciate nel 2015 da Ricucci, dopo la denuncia: l'uomo la definì "mitomane" e sostenne che la ragazza era caduta dalle scale, forse perché ubriaca. La Bonetti ha replicato con una versione completamente diversa: tra pochi mesi inizierà il procedimento giudiziario ai danni dell'ex di Anna Falchi.

Non sapevo che avesse detto tutte queste cose. Non sa come mi sia provocata certe lesioni? Sono scioccata. Un uomo di 52 anni che sostiene questo davanti a tutta Italia mi lascia senza parole. Mi sono fatta fare una perizia medica: furono danni e lesioni provocati da una persona, non è possibile che sia caduta dalle scale. La persona che non sta bene è lui. Non sono una mitomane esaurita, siamo in causa da 3 anni e a settembre inizia il processo. Ho delle prove, lui ha una denuncia da parte dello Stato. La polizia mi ha creduta subito. Se sei uomo, contenere certe dichiarazioni sarebbe il minimo. Ero una bambina, avevo 19 anni, sentire certe cose mi lascia basita.

Su Luigi Mario Favoloso e il feeling tra lui e Mariana

Chiuso il capitolo Ricucci, si è passati a parlare dell'attrazione nata nella Casa tra Patrizia e Luigi Mario. Negli ultimi giorni, dopo l'eliminazione della Bonetti, sembra che le attenzioni dell'ex di Nina Moric (che lo ha lasciato via social durante il GF) si siano rivolte verso Mariana Falace, decisamente attratta da lui.

L'interesse di Mariana è nato negli ultimi giorni, prima lei non era nel nostro entourage. Direi che è palese che ci stia provando con Luigi, questa cosa mi infastidisce perché lei nelle prime due settimane nemmeno lo guardava. Mi chiedi se ci sarei stata con Luigi? Davanti a 200 telecamere forse no, ma un bacio ci sarebbe stato. So che era fidanzato, ma è una cosa che deve gestire lui, non io. Lui avrebbe dovuto mettere dei paletti. Però, aspetta: non avrei fatto niente prima di sapere una risposta di Nina. Non so se sono interessata ad avere una storia con lui quando uscirà, per questa cosa di Mariana. Lei ci sta provando, ma lui glielo sta concedendo.

Patrizia ha inoltre commentato alcune dichiarazioni di Favoloso, che si è sentito preso in giro da Patrizia perché lei non gli aveva riferito di essere ancora molto legata all'ex Gianluca Vacchi: "Gianluca è un punto fisso della mia vita, è stato il mio primo amore e non lo dimenticherò mai, è una persona che mi ha dato tanto. Se sono stata attratta da questi tipi di persone non perché sono famosi o benestanti, ma perché avevano altre doti". Cosa accadrà ora tra Favoloso e Patrizia? La gieffina, a questo proposito, ha fatto una rivelazione: "Luigi mi ha fatto trovare un biglietto nella valigia: "Una promessa è una promessa, mi manchi". La promessa è che ci dovremo conoscere fuori dalla Casa".

La storia tra Favoloso e Nina Moric sarebbe finita prima del GF

Patrizia ha giurato che nella Casa non è accaduto nulla tra lei e Favoloso, spiegando i motivi della sua attrazione dei suoi confronti. Inoltre, ha spiegato come tra lui e Nina Moric la crisi fosse iniziata prima del GF: "Luigi è un ragazzo carismatico, una personalità forte. Mi ha dato tanto lì dentro, quando sono stata male lui c'era. Cosa posso dire a Nina? Che ha avuto un grande uomo al suo fianco. Mi sono messa nei suoi panni, ma in base a quello che mi ha detto lui, ovvero che la loro storia era al capolinea, che da un anno le cose non andavano. Non le ho mancato di rispetto perché non ho fatto nulla, se l'ho ferita le chiedo scusa da donna, ma le cose si fanno in due. Non sarei gelosa di lei, la rispetto perché è stata la sua ex per 4 anni".

Patrizia contro Mariana

Sembra invece definitivamente rotto il rapporto con Mariana, non solo per la questione Favoloso. Patrizia non riesce a perdonarla per essere stata nominata da lei e per questo eliminata: dopo la nomination segreta, la Falace ha cercato di farle credere che la "colpevole" fosse un'altra persona.

Abbiamo un concetto di amicizia differente, io e lei. Non me la sarei mai aspettata. La cosa più divertente è che ha accusato Veronica di avermi nominata, ma quest'ultima ha palesato il suo voto. E allora Mariana ha scaricato la colpa su Aida. Se avessi la possibilità di entrare martedì nella Casa, sceglierei di avere un confronto con Luigi. Se potessi confrontarmi con entrambi sarei contenta.

La lite con Karina Cascella

Patrizia ha infine risposto ad alcune domande degli opinionisti in studio. Vladimir Luxuria le ha chiesto come mai, da vittima di violenze, abbia usato un linguaggio violento nei confronti di Aida Nizar: "La violenza me l'ha fatta Aida per prima", ha detto la Bonetti, "Io ho un problema alimentare e lo sa. Per 13 ore dopo che è stata male ha fatto credere che fossi stata io". Infine, non poteva mancare la classica lite con Karina Cascella, che l'ha attaccata duramente: "Gli uomini fidanzati non si guardano. O le tue storie d'amore sono fatte solo per passare del tempo insieme? Sono storie che durano un quarto d'ora. Come facevi a stare a 17 anni con Vacchi, un uomo di 40 anni più vecchio?". Patrizia le ha risposto per le rime, ma a chiudere la questione è stata Barbara D'Urso: "Patrizia non va giudicata. Io a 18 anni mi sono fidanzata con un uomo di 20 anni di più e siamo stati insieme 5 anni senza tradirci. Forse perché mio padre mi aveva abbandonata e cercavo una figura di riferimento".