476 CONDIVISIONI
15 Maggio 2014
14:09

“Grande Fratello 2015” forse si farà, buoni gli ascolti di questa stagione

Alla fine pare che il Grande Fratello avrà una quattordicesima edizione e che continuerà a far parte del palinsesto di punta Mediaset. Questo è quanto è trapelato dai corridoi del Biscione in base alla media ascolti del Gf 2014.
A cura di Eleonora D'Amore
476 CONDIVISIONI

Il Grande Fratello è morto e forse resusciterà. Questo è ciò che è trapelato dai corridoi Mediaset negli ultimi giorni, proprio quando il reality si appresta a concludere il suo percorso televisivo per la tredicesima volta. Gli ascolti tv del Grande Fratello 13 sono incoraggianti e, stando alle voci trapelate, pare che abbiano convinto i piani alti a dargli quella possibilità che ormai tutti avevano escluso a monte: la prima puntata con 5.440.000 telespettatori, pari al 24,64% di share, è stata sostenuta da una successiva media del 18% di share circa e che, lunedì scorso, ha toccato il picco del 19,5%.

Una media totale, quindi, di 4.044.000 telespettatori ed il 18,64% di share, laddove pare che la media di share da mantenere per non essere soppresso fosse quella del 18%. Sembrerebbe quasi consequenziale, quindi, che il noto reality apparirà nuovamente nel palinsesto Mediaset 2015 e che gli venga data così l'opportunità di usufruire di altro ossigeno televisivo. Certo è che l'inclusione dell'opinionista Vladimir Luxuria ha cambiato le carte in tavola, valorizzando l'angolo dedicato alle opinioni e, soprattutto, quello delle contestazioni (tra l'altro, in primis, contro il programma stesso). Nessuna conferma dagli uffici Endemol, né tantomeno da quelli di Cologno Monzese, sebbene il riscontro popolare abbia in qualche modo rafforzato l'idea che, depurato dagli eccessivi pietismi e dalle forzature hot, il format del Grande Fratello possa ancora avere la capacità di reinventarsi. E per chi non fosse d'accordo, resta sempre la possibilità di cambiare canale.

476 CONDIVISIONI
Biancaneve batte il Grande Fratello, ma gli ascolti restano buoni
Biancaneve batte il Grande Fratello, ma gli ascolti restano buoni
Grande Fratello stabile negli ascolti, Littizzetto vince ancora
Grande Fratello stabile negli ascolti, Littizzetto vince ancora
De Sica fa bene al Grande Fratello e agli ascolti
De Sica fa bene al Grande Fratello e agli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni