0 CONDIVISIONI

Grande Fratello 11: fuori Norma, nominati Elisa, Clivio e David

La quarta puntata del Grande Fratello 11 decreta l’eliminazione di Norma; la nomination di Elisa, Clivio e David e la conferma di Ferdinando qual preferito dal pubblico a casa.
A cura di Gabriella Conte
0 CONDIVISIONI
Alessia Marcuzzi GF

Puntuale come solo la diretta del Grande Fratello riesce ad essere, forse per battere la dura concorrenza stasera in tv con il debutto di Vieni Via con Me, alle 21.13 vediamo i riflettori accendersi sulla del GF 11.  Alessia Marcuzzi, questa sera con un miniabito nero che forse non valorizza al meglio la sua figura, introduce gli argomenti della serata prima di collegarsi con la Casa: in primo piano Guendalina e  Angelica e Ferdinando in crisi. Alessia saluta subito Rosa rientrata in Casa dopo una notte in ospedale, la napoletana  che rassicura tutti sulla sua salute, poi subito Ferdinando nell'occhio del GF: viene infatti mostrato un videoclip dei commenti degli inquilini contrariati dall' atteggiamento da leader che ha assunto, in particolare Giuliano che lo definisce "lo scemo del villaggio!" tra gli sghignazzi generali. Alfonso Signorini sottolinea che trova strano che la coalizione del gruppo sia tutta contro quello che è sempre risultato il preferito che, dal canto suo, dichiara di essere stato frainteso e di non aver tentato di imporsi.

Si passa ad esaminare i motivi che hanno portato alla rottura tra Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano, che non ne ha azzeccata una: dal presunto gossip al voto assegnatole alla sfilata di bellezza, un misero sette che ha scatenato la furia di Angelica. I pareri e i commenti, in casa e fuori, si sprecano.

Sotto i riflettori passa poi Guendalina Tavassi, le viene prima mostrato un video-messaggio della mamma che la rincuora, la rassicura che la figlia Gaia sta bene e la invita a godersi, ora che può, la sua età, ma, subito dopo, la pillola più amara: vengono fatte ascoltare ai ragazzi in studio le dichiarazioni che il suo ex suocero ha rilasciato a Domenica 5 e non sono parole leggere, accusano la romana di aver trascurato la bambina, che sarebbe cresciuta sulle loro spalle, mentre i nonni materni sarebbero stati assenti nella vita della piccola. A tali parole segue un altrettanto dura replica e smentita dell‘indignata Guendalina che accusa i suoceri di essere persone venali, che la figlia l'ha cresciuta lei, nonostante i debiti, e che i suoi genitori sono stati il suo sostegno. In casa spunta un telefono, Alessia dice a Guendalina che potrebbe ricevere la telefonata proprio del suocero, ma il telefono alla fine resta muto e si è costretti a passare ad altro.

Ci si ricorda finalmente che i nominati aspettano il verdetto. Entra la busta che contiene il nome del primo scampato all'eliminazione: Matteo, che quasi non farà in tempo a gioire che il GF lo inserisce nuovamente nel novero dei "nominabili." Ma prima ci sarà l'eliminazione, che non stupisce nessuno: fuori Norma Silvestri, salvo Pietro, che alla prima occasione ribadirà il suo voto d'amore per Ilaria, che lo attende fuori. Forse sente di avere la coda di paglia.

Si può dare avvio al rito dell'elezione del preferito: ancora Ferdinando che salverà Angelica, e a quello delle nomination, intervallate dalla prova settimanale che Giuliano fallisce miseramente, riconoscendo solo uno dei suoi coinquilini, e porta a Casa solo 50 €. In nomination finiscono Elisa, Clivio e David: a Mai Dire Grande Fratello la Gialappa's inizia la sua campagna pro uomini… di Elisa se ne può fare anche a meno!

Gabriella Capitanio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views