video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11 batte L’Isola dei Famosi: la Ventura ripara al mercoledì

Simona Ventura corre ai ripari e, compresa la mole di ascolti che il Grande Fratello 11 è in grado di realizzare, decide di bypassare la sfida e sposta la sua Isola dei Famosi al mercoledì sera.
A cura di Stefania Rocco
1 CONDIVISIONI
Simona Ventura all'Isola dei Famosi

Raffaella Fico all’Isola dei Famosi non è stata garanzia di ascolti per il programma la cui prima puntata è andata in onda ieri sera in prima serata. La sfida lanciata al Grande Fratello 11, definita come salutare e poco temibile da Simona Ventura, non ha fatto attendere i suoi affondi. Gli ascolti tv del 14 febbraio 2011 parlano chiaro: il reality di Alessia Marcuzzi ha “stracciato” la concorrenza della Rai portando a casa circa 5 milioni di telespettatori. Nemmeno gli accenni della Ventura alla pratica Fico sono riusciti a risollevare il tono della puntata, conclusasi con la nomination di Luca Dirisio e Francesca De Andrè.

Oggi, a distanza di nemmeno ventiquattro ore dalla messa in onda, i vertici Rai decidono di correre ai ripari fuggendo il difficile confronto. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, infatti, già dalla prossima settimana l’Isola si sposterà al mercoledì in contrapposizione con quanto la rete ammiraglia Mediaset deciderà di trasmettere a seguito della conclusione del ciclo di Paperissima. Per il momento, né la Ventura né il direttore di Rai 2 hanno commentato la notizia, limitandosi ad attendere di avere in mano dati più certi prima di esprimersi in merito.

Certo è che, con un riscontro di pubblico di questo tipo, sarà difficile proseguire sullo stesso terreno. Come dimostrato perfino dagli ascolti di Mai dire Grande Fratello, il reality di Cinecittà continua a tenere banco in tv e, terminata la messa in onda della fiction Rossella, campione di ascolti per tutta la sua durata, sarà difficile trovare un prodotto in grado di tenergli testa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views