video suggerito
video suggerito

Grande Fiorello VS Grande Fratello[DIRETTA]

Torna la sfida del lunedì sera: Il più grande spettacolo dopo il weekend contro il Gf 12. La Marcuzzi risponde con nuovi ingressi nella casa agli ospiti stellari della trasmissione dello showman catanese. Seguiamo insieme la diretta.
49 CONDIVISIONI
Grande Fiorello VS Grande Fratello

Eccoci di nuovo alla sfida del lunedì sera, il Grande Fiorello, reduce dall'incredibile successo di ascolti con il 39.2% di share, va in onda con la seconda attesissima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend. Su Canale 5 c'è Alessia Marcuzzi e i ragazzi della casa del Grande Fratello 12 che, dopo aver tenuto botta con uno striminzito 16.45% di share, cercherà di sorprendere con nuovi ingressi nel gioco.

In particolare ci si aspetta l'ingresso di Vito Mancini, aspirante attore di Avetrana, il paese salito alla ribalta per il tragico omicidio di Sarah Scazzi. Chiacchiere, gossip e speculazione anche sullo spinoso caso di cronaca nera per il GF12? Staremo a vedere.

Fiorello, invece, nella seconda puntata del suo show aspetta un ricco "roster" di ospiti: ci sarà Caparezza, vittima della parodia di X Factor, e il grande gruppo rock dei Coldplay. Ci saranno anche gli attori Jean Reno e Laura Chiatti ed è confermata la partecipazione del canadese Michael Bublè.

Il più grande spettacolo dopo il week end sfida la Marcuzzi, la diretta

Consueta apertura con la rassegna stampa dall'edicola dell'ormai popolare Cesare, il giornalaio di fiducia di Rosario Fiorello. Una veloce occhiatina ai titoli e poi via con l'annuncio di grandi sorprese per lo spettacolo che sta per cominciare. Alessia Marcuzzi invece apre il programma con uno scivolone entrando in scena e si toglie le scarpe per consegnarle ad Alfonso Signorini, una gag simpatica ma che puzza di "fake".

Michael Bublè

Ore 21.25: comincia Il più grande spettacolo dopo il weekend a ritmo di swing cantato addirittura da Michael Bublè, non poteva esserci inizio migliore per lo spettacolo di Fiorello. Alla fine dell'esibizione tocca proprio a Michael Bublè annunciare l'inizio dello show: "Signori e signore, buonasera. Ecco il mio amico, Fiorello!". Le note della canzone di Jovanotti e Il più grande spettacolo dopo il weekend ha finalmente inizio! Il mattatore catanese comincia salutando gli ospiti vip tra il pubblico: "Ci sono più vip qui che al matrimonio di William e Kate".

Al GF 12 sono annunciati severi provvedimenti contenuti in una busta nera che Alessia Marcuzzi sventola ai concorrenti della casa, c'è attesa per la presentazione dei nuovi ospiti della casa che saranno presentati tra poco.

Classico intervento satirico, come nella prima puntata, per Fiorello. Si parla del Governo Monti: "Monti ha talmente feeling con le banche che quando passa davanti ai bancomat, i soldi escono da soli" e poi sottolinea che "Certo è un governo un pò più triste, la foto ufficiale era a colori ma poi è uscita in bianco e nero". Sul capitolo delle intercettazioni telefoniche una menzione a Rocco Siffredi: "Quando Rocco ha letto le intercettazioni telefoniche di Berlusconi, si è dimesso".

Ore 21.40: Fiorello sulle note di Ciao, Ciao Bambina di Domenico Modugno, saluta tutti i vecchi protagonisti del Governo Berlusconi e la canzone praticamente è formata semplicemente da tutti i nomi dei politici dimissionari e la chiusura della canzone è: "Chi è che manca tra questi nomi, ora ricordo lo so chi è, il ciao più grande va a Berlusconi, ma piove piove (minchia come piove) governo ladro!". Refrain finale dell'inno di Forza Italia. Stupendo momento televisivo.

Si parla della presunta rivalita tra Grande Fratello 12 e Il più grande spettacolo dopo il weekend, Fiorello sfata questa rivalità ma si capisce subito che si tratta di una provocazione. E infatti è così: Fiorello manda per cinque secondi i litigi del Grande Fratello 12 e ricama proprio sul leit motiv del programma di Canale 5. E intanto proprio a Canale 5 succede di tutto: Ilenia e Filippo Pongiluppi litigano in diretta mentre la Marcuzzi ammonisce il riminese: "Non puoi dire ad Ilenia che cessi come te ne trovo ovunque fuori. Basta!E' vergognoso non si può offendere una donna in questo modo!"

Fiorello, come ha fatto la scorsa settimana per il messaggio alla Merkel, dove si è fatto aiutare da Michelle Hunziker, presente tra il pubblico, stavolta chiama Edwige Fenech. La bella attrice e produttrice francese aiuta Fiorello a recapitare un messaggio ad un altro primo ministro, stavolta il francese Nicolas Sarkozy:

"Volevo dirle una cosa signor Sarkozy, giovedì prossimo il nostro primo ministro Monti verrà a parlare con lei e la sua compagna di merende (Angela Merkel, ndr). Volevo dirle di non mettersi a ridere come avete fatto l'altra volta perchè Monti non è come Berlusconi, perchè Monti se si arrabbia glie parte de'capoccia. Signor Sarkozy, l'altra volte le ho detto che lei aveva il capoccione enorme. Non è così, non ha la testa grande, è il corpo che è piccolo".

Al Grande Fratello 12, continuano i rimproveri di Alessia Marcuzzi ai ragazzi della casa. Il momento più atteso del programma di Canale 5 è, come al solito, il momento dell'eliminazione e delle nuove nomination, ma intanto si attendono i ragazzi nuovi pronti ad entrare. Da Fiorello sono arrivati i Coldplay e la loro Paradise.

Coldplay

Ore 22.00: Fiorello intervista Chris Martin ed i Coldplay, la prima gag è lo scambio delle giacche. Il cantante dei Coldplay la scambia con Fiorello che spiega: "Costa un botto e te la regalo, dove l'ho presa? E' di Giorgio Armani. La tua? Ah, costa solo due dollari?". Alla fine dell'intervista però arriva il "fail". Chris Martin alla fine riscambia la giacca con Fiorello e il mattatore: "No, ma puoi tenerla!", il cantante replica: "No, ma io voglio la mia". Fiorello quando Chris Martin esce giustifica: "Ma meglio così, era na zozzeria quella giacca".

Al Grande Fratello 12 è sempre Filippo a fare il protagonista che, stavolta, litiga con Mirko D'Arpa accusandolo di essere già famoso perchè per sette anni ha fatto parte del pubblico d'opinione di Forum. Intanto Alfonso Signorini rincuora Valeria che piange perchè in preda ad una crisi d'ansia, questa sera la cervellona del Gf12 potrebbe uscire ed il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni le dice: "Valeria mette in evidenza l'incomunicabilità dei giovani, io l'ho seguita e posso dire che mi è piaciuta tantissimo". Ma la scorsa settimana non l'aveva massacrata?

Ore 22.20: il momento musicale di Fiorello è il solito spettacolo e per il ventennale dalla scomparsa di Freddie Mercury, lo showman omaggia con una versione particolare di Radio Ga Ga contaminata da It's Now or Never. C'è tanta attesa per Caparezza, mentre sta per entrare in scena Laura Chiatti. Su Canale 5 invece il momento dell'eliminazione viene dilatato, il primo ad essere salvo è lo "squalo bianco", Luca Di Tolla che, visibilmente emozionato, tira un sospiro di sollievo. La Marcuzzi manda in onda una lunga clip dedicata al concorrente di Eboli incentrata sul racconto ai ragazzi della casa di un suo eroico salvataggio di un bambino che stava affogando a mare.

Filippo Pongiluppi

Qui, Grande Fratello 12: salva anche Valeria Molin Pradel, a questo punto l'eliminazione è tutta da decidere tra Filippo (attualmente in lacrime per aver visto delle immagini di lui da piccolo) e Mirko, due eterni rivali da quando è cominciato il programma. Sembrerebbe che l'eliminazione del riminese sia vista meglio dal pubblico a casa, lui, del resto, è il disturbatore del gruppo, non è visto bene da nessuno all'interno della casa, ormai. Da nessuno, tranne Luca, ovviamente.

Su Twitter, gli hashtag #Fiorello e #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend sono di nuovo Trending Topic, ossia tra gli argomenti più chiacchierati del social network. Fiorello ha in Federico Taddia un valido alleato, lui che "scrive cose per gli altri" sta postando in continuazione foto da backstage del programma, rigorosamente in diretta.

Dalla casa del Grande Fratello 12 è stato eliminato Filippo Pongiluppi ed era abbastanza scontato come verdetto. Nella casa lacrime ed abbracci, mentre all'esterno della casa il pubblico grida: "Fuori, fuori!". L'ultimo commento di Filippo prima di uscire è eloquente: "Adesso io non sarò più il vostro pretesto."

Fiorello e Michael Bublè

Ore 22.50: Fiorello duetta a colpi di swing con Michael Bublè, un canadese e un catanese, una coppia che suona bene, infatti Fiorello è alla tromba mentre Bublè lo accompagna con i suoi virtuosismi vocali. Si respira aria di musica di gran classe, si rivisitano tutti i classici di genere. Intanto, da Twitter, viene postata una foto di Caparezza pronto a fare il suo ingresso in scena, non è da escludere qualche accorgimento coreografico in stile "Il Sogno Eretico". Le sorprese sono sempre garantite a Il più grande spettacolo dopo il weekend.

Viene svelato il provvedimento disciplinare contenuto all'interno della busta nera, il provvedimento è per Luca, Mirko, Valeria, Danilo e Sofia per il loro comportamento scorretto, disperandosi minacciando di lasciare la casa. Gli autori del Gf 12 riferiscono chiaramente che "meritano rispetto tutti i ragazzi che non hanno passato le selezioni, perchè minacciare di abbandonare continuamente la casa non è giusto". Inoltre, sapendo di entrare nella casa del Grande Fratello 12, i concorrenti sapevano benissimo anche di dover essere lontani dai loro affetti per lungo tempo.

Caparezza da Morgano e Ariso

Ore 23.00: entrano Morgano ed Ariso, alias Fiorello e Baldini e, come promesso, provinano Caparezza, dopo aver provinato Giuliano Sangiorgi nella scorsa puntata, che si presenta ma, prima di cominciare, Fiorello/Morgano gli chiede: "Ce l'hai il permesso di soggiorno?". Caparezza intona l'ormai classica "Sono fuori dal Tunnel" e Morgano ed Ariso lo deridono. Poi intona "Chi se ne frega della musica" e Fiorello subito: "Nemmeno a noi frega così tanto". E' la volta di "Scazz'Le Minel", canzone popolare molfettese che, però, comprende anche qualche parolaccia e, questa volta, il fatidico messaggio che non arriva mai, il fatidico fattore X, questa volta come per magia, arriva (con buona pace di un sorridente direttore Mazza). Poi è la volta dello show vero e proprio: Caparezza canta per intero il suo ultimo singolo "La Fine Di Gaia".

Alfonso Signorini accusa i ragazzi del Gf12 di essere troppo retorici.  In particolare l'esperto di gossip accusa Luca, sul racconto del salvataggio del bambino: "Hai fatto quello che avrebbe fatto chiunque, perchè dirlo davanti a milioni di telespettetatori? Sai quanti medici salvano le vite??? E' RETORICA RETORICA!"

Ore 23.40: la seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend volge al termine ancora una volta a chiudere lo spettacolo è Giorgia, che canta Downtown di Petula Clark, anche se è stata precedentemente registrata. Sta per volgere al termine anche il Grande Fratello 12, si attende di conoscere i prossimi nominati.

La seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend non tradisce e non delude le attese. Bellissimo momento con Michael Bublè, chiamato all'ultimo momento per rafforzare la presenza musicale visto che il momento dei Coldplay, seppur intenso, è stato forse eccessivamente breve. Simpaticissimo il siparietto con Caparezza che si è prestato agli attacchi degli alter ego di Fiorello&Baldini, Morgano ed Ariso. Vedremo domani, la gara degli ascolti tv chi l'ha vinta. Voi? Cosa avete guardato?

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views