video suggerito
video suggerito

“Grand Hotel” batte “L’Onore e il Rispetto”, Rai 1 vince la battaglia agli ascolti

La stagione televisiva è definitivamente ripartita: le reti ammiraglie Rai e Mediaset si scontrano con le fiction di punta e, seppure a una distanza marginale, vince Rai 1 battendo Gabriel Garko. Con il ritorno di DiMartedì si ripropone anche la sfida dei talk politici con Ballarò, che tiene a debita distanza il programma di Floris.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La stagione televisiva è definitivamente ricominciata e basta guardare i palinsesti serali delle principali reti generaliste per comprenderlo. Se da una parte infatti Ballarò e DiMartedì tornano a darsi battaglia, con Giovanni Floris intenzionato a riprendersi su La7 lo spazio in termini di ascolti dopo l'addio a Rai Tre, sulle ammiraglie prosegue lo scontro tra fiction, dove Rai Uno propone "Grand Hotel", oramai in onda da diverse settimane, e Canale 5 schiera la quarta serie de "L'Onore e il Rispetto". Una sfida già vista la scorsa settimana, nella quale la fiction con Garko trionfò. In pù ieri sera Mediaset ha dato il via alla trasmissione della Champions League, la competizione che il Biscione si è aggiudicato in esclusiva per tre anni (se qualcuno non se ne fosse ancora accorto dopo le decine di migliaia di spot propinati a partire dalla fine della scorsa stagione). Due prodotti di vertice, i cui esiti negli ascolti determineranno certamente i giochi delle reti per le prossime settimane, probabilmente anche in relazione alla scelta da parte di Canale 5 del piazzamento del Grande Fratello, la cui partenza è stata rinviata di tre giorni, da lunedì 21 settembre a giovedì 24.

Con la quinta puntatadi Grand Hotel Rai Uno conferma gli ottimi risultati della serialità in prima serata registrando 3.507.000 telespettatori, share 15,07%. Su Rai Due c'è invece Amadeus con la seconda puntata del suo show nuovo di zecca "Stasera tutto è possibile", con il quale sembra essere ritornato definitivamente nelle grazie del pubblico e dei vertici Rai: il risultato è di 2.286.000 telespettatori, share 10,46%. E ancora Rai Tre, con la seconda puntata di Ballarò di questa nuova stagione, ospite Roberto Saviano da Barcellona, ha totalizzato  1.095.000 telespettatori, share 5,14%.

Mediaset ha invece calato tre assi speciali: Canale 5, con L'Onore e il Rispetto 4 (le anticipazioni del prossimo episodio) ha ottenuto 3.354.000 telespettatori, share 14,98%. ; buono anche il risultato del match di Champions League tra Real Madrid e Shaktar Donetsk, che ha totalizzato 1.418.000 telespettatori, share 5,69%. Su Rete 4 è andato invece in onda un classico della cinematografia americana come Rambo, che si è fatto valere come sempre dal punto di vista degli ascolti: 1.350.000 telespettatori, share 5,72%. Chiude il quadro la prima puntata di DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, con 839.000 telespettatori, share del 4,49%.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views