2 Luglio 2014
17:49

“Gotham” in contemporanea su Italia 1 e Premium

Grande colpo di Mediaset che si è assicurata la nuova serie “Gotham”, ispirata alla città criminale prima che Bruce Wayne diventasse Batman. La serie, in contemporanea con gli Usa, sarà trasmessa su Italia 1 e Premium Action.

Grande sorpresa alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Il broadcast di Cologno Monzese ha annunciato la nuova serie "Gotham", attesissimo prequel che racconterà la città del crimine dal punto di vista di un giovane Jim Gordon, quando era ancora un detective e prima che Bruce Wayne diventasse Batman. Le prime due puntate andranno in onda in chiaro su Italia 1, mentre le successive saranno trasmesse a pagamento su Premium Action. Non è tutto, perché per celebrare l'evento Italia1 festeggerà con il ciclo completo dei film di Cristopher Nolan, "Batman Begins", "Il Cavaliere Oscuro" e "Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno".

Mediaset si conferma attenta a seguire il filone delle serie tv ispirate al mondo dei supereroi del fumetto, confermando anche la messa in onda della terza stagione di "Arrow". Manca, con non poca delusione, l'annuncio della prima stagione di un altro serial atteso, come "The Flash", ma per quello c'è ancora tempo ai prossimi palinsesti autunnali.

Prima di Batman, c'era Gotham

“Gotham” è una serie prodotta dalla Fox e D.C. Comics, diretta da Danny Cannon e sceneggiata da Bruno Heller. La Fox ha accelerato i tempi di produzione, riuscendo a far concludere una prima stagione da 13 episodi in tempi da record e sembra essere già scontato il rinnovo per una seconda. Ad interpretare il giovane James Gordon sarà Ben McKenzie ("The O.C.", "Southland"), il detective e non ancora commissario, dovrà difendere la città dai pericolosi criminali che, nel futuro, saranno i nemici più temibili del Cavaliere Oscuro, come Il Pinguino (Robin Lord Taylor), L'Enigmista (Cory Michael Smith) e Fish Mooney, interpretata da Jada Pinkett Smith. Completano il cast Sean Pertwee nel ruolo di Alfred Pennyworth, David Mazouz nel ruolo del giovanissimo Bruce Wayne e Camren Bicondova nel ruolo di Selina Kyle, non ancora Catwoman.

"Gotham": nella serie tv c'è anche Joker

Ci sarà anche Joker nella serie tv "Gotham", come è stato confermato da Bruno Heller, sceneggiatore della serie tv che ha sciolto le riserve nel corso di un'intervista a "Entertainment Weekly" che, dopo la diffusione del primo trailer, ha dedicato molto spazio al progetto più importante della prossima stagione televisiva. Dunque la nemesi di Batman sarà presente nella sua versione più giovane, ma solo più avanti nel racconto. I fan provano a scommettere sul finale di stagione, come il più classico dei "cliffhanger", Bruno Heller ha invitato alla cautela, la stessa che utilizzeranno loro per inserire un personaggio così importante nella narrazione di "Gotham".

Joker è il gioiello della corona dei cattivi di Batman, sarà inserito con grandissima attenzione e con molta cautela. Nel frattempo inizieremo con quei cattivi che hanno cominciato come “bravi ragazzi” (inteso come gangster, ndr), quindi ci sarà molto da vedere.

"Gotham" sarà un serialized, non un procedural. Questa è una buona notizia per gli amanti delle serie televisive, perché garantisce una trama con più temi che andranno a svilupparsi nell'arco dell'intera stagione, non chiudendosi puntata dopo puntata.

Gotham 1x01
Gotham 1x01 "Pilot", anticipazioni e trama della serie tv FOX (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x03
Gotham 1x03 "Balloonman", anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Gotham - 1x03
Gotham - 1x03 "The Balloonman", promo (sub ita)
444 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni