11 Novembre 2014
17:38

Gotham, episodio 1×09 “Harvey Dent”, anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Cercando di chiudere il caso di omicidio dei Wayne, arriverà a Gotham l’avvocato Harvey Dent, che darà inizio ad una duratura alleanza con Gordon. Nel frattempo, il Pinguino entra in contatto con Liza, l’arma segreta di Fish Mooney.
A cura di Simona Saviano

Abbiamo lasciato Jim Gordon nell'episodio 1×08 "The Mask" vincitore dopo un triplice combattimento in un ex ufficio di Mr. Sionis, spietato capo di una società finanziaria interpretato magistralmente da Todd Stashwick che per scegliere i suoi dipendenti ha messo su un vero e proprio "fight club". Dopo il ritrovamento di un cadavere, appartenente ad un aspirante lavoratore dell'azienda Sionis, il dipartimento di polizia di Gotham City si è ritrovato nella puntata 1×08 ad investigare sul pericoloso imprenditore alle prese con un vero e proprio culto della battaglia e delle armi che riversa anche in azienda. Nel frattempo il Pinguino, dopo aver torturato il tirapiedi che ha preso il suo posto al club di Mooney, ha intuito che la bella Fish Mooney ha un aggancio all'interno della casa di Don Falcone ed è rappresentato da una donna. Infine, la fragile Barbara ha lasciato a Jim un biglietto e sembra essersene andata dalla città: il detective è sempre più deciso nella sua lotta contro il crimine a Gotham e pare aver messo da parte gli affetti.

Nel prossimo episodio di Gotham 1×09 "Harvey Dent" arriverà al dipartimento di polizia il giovane Harvey Dent (interpretato da Nicholas D’Agosto) che farà da subito team insieme a Gordon nella lotta contro la corruzione in città e nel dipartimento: come per il detective interpretato da Ben McKenzie, Dent ha intenzione di smascherare il sindaco. Nel frattempo il Pinguino entrerà in contatto con Liza, l'arma segreta di Fish Mooney e Bruce imparerà a combattere da Alfred. Nella villa insieme all'orfano Wayne e futuro Batman ci sarà anche Selina Kyle, che gli darà qualche consiglio su come sopravvivere in città. L'episodio andrà in onda sul canale FOX in America il prossimo 17 novembre.

Nicholas D'Agosto sarà Harvey Dent
Nicholas D'Agosto sarà Harvey Dent

SPOILER L'arrivo di Harvey Dent a Gotham – Molti appassionati del fumetto e i telespettatori delle numerose saghe di Batman al cinema sanno che l'arrivo di Harvey Dent sarà tra gli episodi più importanti del telefilm e segnerà un importante passo in avanti nella serie ispirata ai fumetti della DC Comics. Dent sarà un giovane e brillante avvocato di Gotham City con un forte senso della giustizia e desideroso di voler fare "piazza pulita" all'interno della città nelle mani di criminali e corrotti: diventerà procuratore distrettuale di Gotham e sarà – almeno inizialmente – tra gli alleati più stretti di Batman e Gordon. Peccato che Sal Maroni durante un processo che quasi certamente non vedremo nella prima serie di "Gotham", gli abbia sfigurato il volto trasformandolo (a causa delle numerose operazioni chirurgiche, traumi psicologici e conseguente schizofrenia) in uno dei nemici più acerrimi di Batman, "Due Facce".

Gotham 1x04 episodio
Gotham 1x04 episodio "Arkham", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Gotham, episodio 1x02
Gotham, episodio 1x02 "Selina Kyle" anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x15
Gotham 1x15 "The Scarecrow", anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni